Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ancelotti, ma quale ritiro! Ecco quando lascerà il calcio | E gela il Brasile

Carlo Ancelotti ritiro

Niente ritiro dopo il Real Madrid: Carlo Ancelotti annuncia quando lascerà il calcio e gela anche il Brasile. 

Carlo Ancelotti è uno degli allenatori più importanti e vincenti di tutto il Mondo. Ha conquistato svariate coppe, tra cui quattro Champions League (un record). Lo chiamano il Re delle Coppe, perché tra trofei internazionali e nazionali è riuscito ad entrare nell’Olimpo delle leggende del calcio.

Carlo Ancelotti ritiro
Carlo Ancelotti parla del ritiro dal calcio giocato (TvPlay.it)

A 64 anni il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Ancelotti non ha alcuna intenzione di abbandonare il terreno di gioco. O meglio, la panchina. Qualsiasi panchina sia, lui si trova a suo agio e porta le sue squadre vicino a grandissimi traguardi. Dopo le due esperienze tra Napoli ed Everton, non certo brillanti, è tornato al Real Madrid e ha vinto sin da subito campionato e coppe, tra cui la scorsa Champions.

Di recente si è parlato moltissimo del suo futuro e di un approdo sulla panchina della Nazionale brasiliana, specialmente in vista del Mondiale 2026 che si disputerà in Canada, USA e Messico. Tuttavia, Ancelotti ai microfoni di Prime Video ha voluto smentire categoricamente il suo addio al Real e il conseguente incarico da ct del Brasile. Poi un annuncio anche sul termine della carriera.

Ancelotti, niente Brasile: l’annuncio

Prima dell’inizio della semifinale di ritorno di Champions League tra Manchester City e Real Madrid, è stata mandata in onda su Prime Video l’intervista realizzata a Carlo Ancelotti. Tra i tanti argomenti affrontati, era inevitabile chiedergli del suo futuro al Real Madrid e più in generale da allenatore.

Ancelotti Brasile
Ancelotti gela il Brasile: “niente di reale” (TvPlay.it)

Real Madrid ultimo club? Non lo so – risponde Ancelotti – L’ho detto una volta, ma non lo so. Resterò qui fin quando lo riterranno necessario“. Il rapporto con Florentino Perez va ben oltre quello professionale. Oltretutto, il tecnico emiliano sta facendo un’ottima stagione, nonostante abbia perso il campionato, con il Barcellona di Xavi tornato vincitore.

In seguito, ha accennato anche dell’interesse del Brasile nei suoi confronti: “Ne hanno parlato molto, ma di cose reali non ce ne sono“. Sul ritiro dai campi di gioco, invece, Ancelotti annuncia: “La miglior fine della carriera è quando lo decidi tu, non quando lo decidono gli altri perché sei rincoglionito. Per il momento non sono in queste condizioni – dice ridendo – Il futuro? Lo vedo bello“. Insomma, l’ex allenatore del Milan non ha alcuna intenzione di lasciare il calcio dopo aver terminato l’esperienza al Real Madrid. La fine è ancora molto lontana.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy