Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, quale futuro per Arnautovic? Gli scenari

Arnautovic

L’attaccante del Bologna Marko Arnautovic sta ragionando sulla prossima stagione: ecco i possibili scenari.

Nella buona stagione che per il Bologna si sta per concludere, c’è da risolvere la grana Marko Arnautovic. L’austriaco, da autentica risorsa, si è ritrovato ad essere quasi un peso, probabilmente a causa di un rapporto mai realmente sbocciato con l’allenatore Thiago Motta.

Arnautovic
L’attaccante del Bologna Marko Arnautovic – TvPlay.it

Ne consegue, quindi, che il suo futuro sia ancora tutto da decifrare. Il bomber è tornato finalmente titolare dopo oltre 4 mesi. Era infatti inizio gennaio quando Arnautovic scendeva in campo dall’inizio per l’ultima volta, tra l’altro sempre contro la Roma, uscendo poi per un problema fisico.

Problema che l’ha poi costretto ad un lungo stop. Tra tentativi di rientrare e continue ricadute, Arna ha praticamente saltato tutto il girone di ritorno. Nel corso delle settimane, inoltre, si sono susseguite voci anche di un probabile rapporto difficile con Thiago Motta. Insomma, un campionato a due facce per l’austriaco: partito al meglio nel finale del 2022, con ben 8 gol in campionato, e terminato tra tante difficoltà e punti interrogativi.

Bologna, quale futuro per Arnautovic?

Nonostante gli altri due anni di contratto col Bologna, il centravanti austriaco Marko Arnautovic a fine stagione si confronterà con la società per decidere il da farsi, soprattutto in caso di offerte da top club. Molto dipenderà anche dal futuro di Motta e dalle idee dell’allenatore che quest’anno ha dimostrato di non ragionare mai in base al nome, ma solo in base a quanto visto durante gli allenamenti settimanali.

Arnautovic
Marko Arnautovic – TvPlay.it

Già nello scorso mercato estivo si era prospettata la possibilità di approdare al Manchester United, con il club inglese desideroso di accogliere l’austriaco per garantirsi gol ed esperienza. In quell’occasione, però, il Bologna decise di impuntarsi e chiudere le porte in faccia ai Red Devils. Dopo un anno la situazione è invece drasticamente cambiata. Arnautovic vorrebbe provare a vivere da protagonista l’ultima grande opportunità della sua carriera e, allo stesso tempo, con un’offerta congrua anche la dirigenza rossoblu accoglierebbe di buon grado una possibile cessione.

Nelle ultime settimane si è parlato della possibilità di approdare al Milan. I rossoneri sono infatti alla ricerca di un attaccante in grado di garantire gol e personalità all’interno di uno spogliatoio composto da tanti giovani. Destinazione che verrebbe accettata senza troppi ripensamenti da parte del centravanti classe ’89.

Voci e curiosità che potrebbero interessare anche i fanta-allenatori in vista della prossima stagione. Quell’attuale ha lasciato sicuramente l’amaro in bocca, ma se Arna dovesse approdare in un top club si confermerebbe, per forza di cose, uno degli attaccanti più appetiti sul mercato, con la speranza che le sue condizioni fisiche lo possano sostenere al massimo.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy