Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, tegola per i fantallenatori: stagione finita per il centrocampista?

Serie A

Il centrocampista ha subito un problema fisico che potrebbe aver messo a repentaglio il finale di stagione: le ultime.

Finale di campionato turbolento per i fantallenatori. Nel momento clou dell’anno, in molti devono fare i conti con defezioni e probabili assenze che potrebbero mettere a repentaglio l’intera stagione. D’altronde l’imprevisto è da sempre uno dei pericoli numeri uno per gli appassionati di fantacalcio.

Serie A
Pallone Serie A – TvPlay.it

Tra le assenze pesanti dell’ultimo minuto c’è anche Morten Hjulmand. Il centrocampista danese del Lecce, ieri mattina durante il secondo allenamento settimanale, ha accusato una fitta alla coscia destra e si è subito fermato abbandonando il campo per evitare di peggiorare le cose. Fin dai primi istanti il timore del club è che si trattasse di uno stiramento muscolare.

La situazione ha subito destato preoccupazione visto che il primo pensiero è andato al serio rischio di saltare lo scontro diretto contro lo Spezia del prossimo week-end e anche il finale di stagione. Stamattina gli esami strumentali effettuati dal capitano dei salentini hanno chiarito tutti i dubbi.

Fantacalcio, le ultime sull’infortunio del centrocampista

Arrivato nel 2021, l’attuale regista del Lecce finora non ha mai saltato una sfida per infortunio. Ha saltato solo 4 partite per squalifica su 95 turni tra Serie A (33 presenze) e B (56 apparizioni e 2 nei play-off). A 23 anni Hjulmand è quindi diventato un vero leader, prezioso sia per Baroni e anche al Fantacalcio, tanto da finire sul taccuino di diverse big, non solo italiane.

Hjulmand
Il centrocampista del Lecce Morten Hjulmand – TvPlay.it

Gli esami alla quale si è sottoposto il centrocampista danese hanno dato esito positivo. Hjulmand ha avuto un problema al muscolo adduttore lungo la coscia destra, con una lieve elongazione dello stesso che al momento non presenta raccolte fluidi di tipo ematico. In poche parole nulla di grave e nessun stiramento, che avrebbe obbligato il classe ’99 a chiudere anzitempo la sua stagione.

La situazione verrà quindi valutata passo dopo passo, senza però correre rischi. A pochi giorni dalla sfida salvezza che si giocherà al Via del Mare contro lo Spezia, Hjulmand potrebbe quindi rappresentare un’assenza molto pesante per Baroni, anche se il tecnico può guardare il bicchiere mezzo pieno. Sì, perché in caso di forfait nel prossimo turno, il danese potrebbe tornare a disposizione per le ultime due di campionato contro Monza e Bologna, con l’obiettivo di dare il suo apporto per far guadagnare punti salvezza ad un Lecce che naviga ancora in acque pericolose.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy