Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, da Scalvini e Frattesi al rinnovo di Di Lorenzo: le prime mosse azzurre

Napoli

Napoli pronto a vagliare nuove soluzioni in vista per il mercato estivo. Intanto, si punta a far rinnovare il contratto al capitano azzurro.

Vincere uno scudetto è difficile, farlo quando sei una squadra che sulla carta non sei tra le prime, è ancora più difficile. Adesso però arriva il bello perché servirà confermarsi. Ciò che ha fatto la squadra azzurra in questa stagione è un’impresa, trasformando tutto in un qualcosa di meraviglioso. E’ quanto accaduto al Napoli di Luciano Spalletti. Grazie ad un solido gruppo, ad una grande organizzazione tattica e ad un’idea di gioco è riuscita a riportare a casa un trofeo che mancava da ben 33 anni.

Napoli
Napoli pronta a muoversi sul mercato (TVPlay)

Adesso però inizia la parte più difficile: la programmazione post scudetto. A prescindere da chi sarà il prossimo direttore sportivo e il futuro allenatore azzurro, la società partenopea continua a monitorare il mercato perché l’obiettivo è sempre lo stesso: farsi trovare pronti. Bisogna valutare tutte le opzioni migliori e possibili per poi intervenire decisi all’occorrenza anche in base a quelle che possono essere le esigenze della squadra e dell’allenatore di turno.

Napoli pronto alle mosse decisive

Con quasi un mese e mezzo dall’inizio della sessione estiva di calciomercato, a prescindere dalla conferma di Luciano Spalletti e di Cristiano Giuntoli, il Napoli comincia a muoversi per programmare al meglio la prossima stagione. E così, oltre a valutare come muoversi con Zielinski e Lozano che non hanno intenzione di rinnovare il contratto, si pensa anche a Di Lorenzo. Ebbene sì, il capitano azzurro potrebbe legarsi a vita al club partenopeo, firmando un contratto fino al 2028 con uno ingaggio da 3 milioni l’anno più bonus.

Napoli
Frattesi in orbita Napoli (TVPlay)

A prescindere dalla vittoria dello scudetto, la politica del Napoli non cambierà. L’obiettivo è quello di costruire una squadra giovane, interessante e con calciatori di talento. Per questo motivo, qualora Kim dovesse accettare un’offerta dall’estero, secondo quanto viene riportato dal ‘Corriere dello Sport’, si punterebbe tutto su Scalvini dell’Atalanta. Certo, il costo del cartellino è elevato, 40 milioni, però ha solo 19 anni ed ha già dimostrato di saper fare bene un Serie A.

Per quanto riguarda invece il centrocampo, oltre al vecchio pallino di Giuntoli Koopmeiners, il Napoli starebbe pensando a Frattesi del Sassuoli. Adesso con il club emiliano ci sono buoni rapporti dopo la trattativa Raspadori. Certo, sul calciatore ci sono anche Roma e Juventus e la trattiva non è semplice ma sarebbe in effetti il calciatore ideale per sostituire il partente Zielinski.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy