Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, nuovo piano sulla festa Scudetto: cosa accadrà fuori lo stadio

Napoli Festa Scudetto

Cambiano i piani per la festa Scudetto del Napoli. Tramontano alcune ipotesi, emergono nuovi dettagli: le notizie in esclusiva su TvPlay.it.

Il Napoli ha festeggiato il terzo Scudetto della sua storia in due circostanze. Sia nel match contro l’Udinese, a Udine, sia nel successivo primo incontro in casa con i propri tifosi contro la Fiorentina. La formazione azzurra, però, deve ancora alzare il trofeo, il quale generalmente viene portato in campo nell’ultima giornata di campionato che si disputa in casa.

Napoli Festa Scudetto
Napoli, per la festa Scudetto cambiano i piani: cosa succederà (TvPlay.it)

E così, Spalletti e la sua banda di Campioni d’Italia celebreranno il titolo nella sfida contro la Sampdoria, alla 38a giornata di Serie A. La gara ancora non è stata messa in programma. Si giocherà nel weekend del 3-4 giugno, ma Aurelio De Laurentiis vorrebbe anticiparla addirittura al 2. Tante le ipotesi che starebbe vagliando il Napoli assieme alla Lega, per permettere ai tifosi di continuare a festeggiare uno Scudetto che nessuno avrebbe mai immaginato al termine della scorsa sessione di calciomercato estiva.

Intanto, arrivano importanti novità sull’organizzazione della festa Scudetto. Mentre qualche mese fa, quando il Napoli aveva già un ampio distacco dalle pretendenti al titolo, il Comune ci annunciava la possibilità di allestire diversi palchi nel territorio napoletano, ora le cose sarebbero cambiate.

Napoli, maxi-schermi fuori al Maradona e addio Piazza Plebiscito

Stando alle informazioni raccolte, per Napoli-Sampdoria saranno allestiti diversi maxischermi sparsi in diverse zone della città e, con ogni probabilità, anche all’esterno dello stadio Maradona. In particolare, i pannelli audiovisivi serviranno per fare in modo che la gente che non sarà all’interno dell’impianto, potrà festeggiare per strada ed essere ugualmente partecipe con la squadra.

Festa Scudetto napoli
Ecco che cosa succederà fuori il Maradona in occasione di Napoli-Sampdoria (TvPlay.it)

Inoltre, appare tramontata l’idea di organizzare diversi palchi nelle piazze di Napoli con ospiti di rilievo. Ed è davvero difficile che l’evento si possa celebrare con tutta la squadra a piazza del Plebiscito, soprattutto se la partita contro la Sampdoria dovesse essere anticipata al 2 o 3 giugno. Infatti, in quelle due serate, ci sarà il concerto di Gigi d’Alessio in piazza e il Comune di Napoli ha specificato che ci sarà e non sarà spostato.

Insomma, la vera festa avverrà dentro lo stadio Maradona e sarà in gran parte spesata dalla SSC Napoli. La Regione e il Comune aiuteranno il club ad organizzare l’evento celebrativo ma metteranno una piccola quota a disposizione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy