Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rabiot rinnova con la Juve? Il possibile scenario svelato in diretta

Rabiot può lasciare la Juve

Rabiot rinnova con la Juve? Il possibile scenario svelato in diretta. Il futuro del 28enne centrocampista della Nazionale francese è ancora incerto

Adrien Rabiot è una delle note più liete nella stagione in chiaroscuro della Juventus. Il 28enne centrocampista della Nazionale francese vicecampione del mondo ha disputato nel complesso una stagione di alto livello, ergendosi a trascinatore in campo, anche se non soprattutto, nei momenti più difficili. Massimiliano Allegri lo considera un pilatro inamovibile, uno di quei titolari a cui non rinunciare mai. E l’ex stella del Paris Saint Germain ha ripagato alla grande la fiducia concessagli, inanellando una serie di prestazioni di grande spessore. Insomma, Rabiot è uno di quei giocatori a cui non si deve mai rinunciare ma il rischio che i bianconeri possano perderlo per la prossima stagione è piuttosto alto.

Rabiot può lasciare la Juve
Rabiot può andarsene a parametro zero (LaPresse) – TvPlay.it

Per parlare del futuro del centrocampista vice campione del mondo, nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto l’ex centrocampista dell’Inter Benoit Cauet, che ha indossato la maglia nerazzurra alla fine degli anni novanta. Secondo Cauet il futuro di Rabiot è legato a filo doppio a quello della Vecchia Signora: “Adrien è stato molto chiaro: è legato a quello che farà la Juventus. Lui secondo me vorrebbe restare, ma ha voglia di giocare la Champions League. Se non dovesse farlo a Torino sarebbe libero di andare dove vuole visto che è in scadenza di contratto”.

Rabiot rinnova con la Juve? Il possibile scenario svelato in diretta. I tifosi incrociano le dita

Sarebbe davvero un peccato se la Juventus non fosse nelle condizioni di convincere Rabiot a rimanere. Ma del resto sono queste le leggi del mercato: per un giocatore di 28 anni di questo livello giocare la Champions è una condizione imprescindibile. Tra l’altro nelle ultime settimane hanno iniziato a bussare alla porta del giocatore club di primissima fascia, anche quel Manchester United a cui fu molto vicino un’estate fa.

Rabiot verso il Manchester United
Rabiot piace in Premier League (LaPresse) – TvPlay.it

Tutto comunque è ancora in bilico. Se infatti la squadra di Allegri dovesse conquistare la qualificazione in Champions League, attraverso il campionato oppure con la conquista dell’Europa League, Rabiot sarebbe entusiasta di rinnovare il contratto con i bianconeri. Altrimenti si metterà sul mercato da svincolato in attesa di qualche proposta particolarmente allettante. Inghilterra, forse Spagna: sono questi i due paesi in cui il centrocampista transalpino dovrebbe proseguire la sua carriera.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy