Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, Amrabat lascia la Fiorentina: l’annuncio in diretta spiazza tutti

Amrabat lascia

Amrabat parte o rimane? L’annuncio in diretta chiarisce le idee: ecco il futuro del calciatore nella compagine viola.

La stagione della Fiorentina è senza dubbio alcuno una delle più possibile viste in anni recenti: se è vero che Vincenzo Italiano non era partito bene nell’annata in corso, la sua compagine si è ripresa nel miglior modo possibile.

Amrabat lascia
Serie A, Amrabat lascia la Fiorentina: l’annuncio in diretta spiazza tutti – (LaPresse, TvPlay)

La gara contro il Basilea vale la finalissima di Conference League, poi ci sarà l’ultimo atto della Coppa Italia a Roma contro l’Inter. Vincere uno dei due trofei almeno significherebbe riportare una coppa in toscana dopo 22 anni di astinenza, ma soprattutto vorrebbe dire accedere ai gironi di Europa League per la stagione 2023-24.

L’annuncio in diretta: va via

Fra i media spagnoli la voce rimbalzava da mesi: Amrabat, dopo aver fatto benissimo ai Mondiali con il suo Marocco, è finito nel mirino di alcuni fra i migliori club d’Europa, convincendo il calciatore a lasciare l’Italia, ma poi alla fine non se n’era fatto più niente.

Amrabat lascia
Serie A, Amrabat lascia la Fiorentina: l’annuncio in diretta spiazza tutti – (LaPresse, TvPlay)

Ai microfoni di TvPlay ha parlato il Andrea Giannattasio (CDS), confermando che il futuro lo vede lontano da Firenze:Si, andrà via, penso che andrà via. Anche le sceneggiate il 31 di gennaio con lui che era d’accordo con il Barcellona…“.

Il giornalista fa riferimento alla trattativa che lo voleva approdare in blaugrana nel mercato di riparazione, destinazione che il giocatore avrebbe estremamente gradito.

“L’altro giorno ho ricevuto un messaggio da suo fratello” – Ha continuato – “che mi diceva del furto che ha subito in casa a Firenze. E mi ha detto <<Già noi avevamo delle perplessità sul rimanere o meno. Adesso, dopo questo evento, siamo ancora più…>>” lasciando intendere quale fosse l’idea condivisa.

Lui la sua scelta pare l’abbia già fatta, Giannattasio ipotizza: Secondo me il 31 gennaio lui è stato tranquillizzato con la promessa di essere ceduto in estate. Adesso proverà a chiudere al meglio la stagione, sperando per i tifosi viola che porti in dote un trofeo, almeno”. Stasera, infatti, la compagine di Italiano è chiamata a ribaltare la sconfitta casalinga dell’andata contro il Basilea per accedere alla finalissima di Praga.

Ha quindi concluso: “Io penso che la strada sia segnata: il giocatore fra giugno e luglio se ne andrà, certamente ad una cifra più importante rispetto a quella con cui l’ha pagato la Fiorentina, ovvero 20 milioni. Secondo me è un giocatore che ne vale tranquillamente 30-35 e credo che il Barcellona resti la priorità. Credo siano proseguiti anche queste settimane i contatti”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy