Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mourinho al PSG: perché è l’uomo perfetto a Parigi

Mourinho

Lo Special One potrebbe approdare al Paris Saint-Germain nella prossima stagione: ecco perché sarebbe l’allenatore perfetto. 

Ci sono ancora tanti dubbi sul futuro di José Mourinho. A Roma, la dirigenza e l’intera piazza sperano in una sua permanenza, ma i segnali lanciati dal portoghese non hanno di certo aiutato a chiarire cosa succederà in vista della prossima stagione.

Mourinho
L’allenatore della Roma Josè Mourinho – TvPlay.it

Con lo Special One in panchina la Roma ha aperto un ciclo di crescita graduale ma continuo, culminato con la vittoria della Conference League nella passata stagione. Ma non solo. Sì, perché i giallorossi, nonostante i tanti infortuni, si stanno giocando l’accesso alla prossima Champions e si trovano con un piede a Budapest, per la finale di Europa League.

L’ennesima dimostrazione di come Mourinho, nonostante una rosa corta e non di primissima fascia, stia riuscendo ad ottenere il massimo, valorizzando anche tanti giovani prodotti dal florido vivaio giallorosso. A rincarare la dose di dubbi ci ha pensato lo stesso allenatore nella conferenza stampa di ieri, alla vigilia del match con il Bayer Leverkusen. “Il futuro? No. Non voglio parlare di questo. C’è da giocare una partita che non è la finale. Il focus è sulla partita di domani. Non sto nemmeno pensando alla finale, nemmeno al mio futuro”.

Mourinho, l’uomo giusto per il PSG

Insomma, di certezze, ad oggi, ce ne sono veramente poche. A destare preoccupazione nella piazza giallorossa è la possibilità che Mourinho possa salutare la capitale per approdare a Parigi, ovviamente sponda Paris Saint-Germain. Non è infatti un segreto che i vertici parigini siano interessati allo Special One.

Mourinho
Josè Mourinho – TvPlay.it

L’allenatore portoghese sarebbe infatti il profilo giusto per dare ordine ad uno spogliatoio ricco di campioni e di personalità che, essendo spesso invadenti, faticano a incastrarsi l’una con l’altra. L’ego dei grandi giocatori, infatti, rischia di minare il lavoro di squadra, specialmente se alla guida della stessa non c’è un tecnico in grado di tenere il pugno duro in determinate situazioni. Mourinho, inoltre, sa catalizzare su di sé l’attenzione, distogliendola di conseguenza dagli stessi giocatori, che potrebbero sentirsi ancora più liberi da eventuali pressioni.

In questo senso, anche l’ex portiere di Inter e Fiorentina Sebastian Frey, è intervenuto ai microfoni di TvPlay per dire la sua sul futuro di Mou. Non voglio fare il calciomercato, ma secondo me l’unico che può ribaltare il caos che c’è a Parigi per me è Mourinho. Non so se stiano parlando. Ma le voci iniziano ad arrivare in Francia”. Insomma, quel che è certo è Mourinho stuzzica e non poco i vertici del prestigioso club parigino. E lo stesso Special One, se dovesse arrivare una chiamata del genere, sarebbe decisamente ingolosito di approdare in una delle formazioni più forti d’Europa, con buona pace della Roma e dei suoi tifosi.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy