Mourinho, arriva il provvedimento della FIGC: la decisione dopo Monza-Roma

Il procuratore federale della FIGC ha notificato oggi un provvedimento per Mourinho dopo gli avvenimenti al termine di Monza-Roma

José Mourinho ha raggiunto ieri la seconda finale consecutiva a livello continentale con la Roma, che ha superato il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso imponendosi per 1-0 nel doppio confronto. Un successo che qualifica i giallorossi alla finalissima di Budapest (il 31 maggio) contro il Siviglia, dove in palio – oltre al trofeo – ci sarà anche la qualificazione alla prossima Champions League.

Mourinho deferimento
Mourinho deferito dalla FIGC: cosa succederà dopo Monza-Roma (LaPresse-TvPlay.it)

Una notizia molto positiva per la Roma, precipitata attualmente in campionato a -6 dal quarto posto occupato dalla Lazio. Nel frattempo, la squadra dovrà ora preparare la partita di lunedì contro la Salernitana, provando comunque a recuperare terreno. Per quanto riguarda il campionato, tuttavia, è arrivata anche una brutta notizia per il tecnico portoghese.

Come riporta l’Ansa, infatti, il procuratore federale Giuseppe Chiné ha quest’oggi deferito lo Special One giudizi lesivi dell’arbitro Chiffi e del movimento arbitrale”, espressi al termine della partita tra Monza e Roma, vinta dai ragazzi di Raffaele Palladino. Secondo la Gazzetta dello Sport, comunque, la questione dovrebbe risolversi con un patteggiamento ed una conseguente ammenda per l’allenatore.

Gestione cookie