Serie+A%2C+addio+al+bomber%3A+%26%238220%3BMerita+di+giocare+le+coppe%26%238221%3B
tvplayit
/2023/05/19/serie-a-addio-al-bomber-merita-di-giocare-le-coppe/amp/

Serie A, addio al bomber: “Merita di giocare le coppe”

Published by
Simone Filippone

Un bomber di Serie A a giugno probabilmente lascerà il campionato. Lo conferma il mister: “Merita di giocare in Europa”.

La stagione che si sta per concludere è stata certamente strana per quanto riguarda i centravanti che hanno trascinato le rispettive compagini. Calciatori che sulla carta avrebbero dovuto fare la differenza, hanno invece floppato: è il caso di Immobile, che fra i tanti infortuni è riuscito a siglare appena 11 gol, le 10 reti di Vlahovic, le 8 marcature di Lukaku e Giroud e il deludente Duvan Zapata, che ha timbrato il cartellino a malapena due volte.

Serie A, addio al bomber: “Merita di giocare le coppe” – (LaPresse, TvPlay)

Hanno invece fatto bene alcuni dei bomber di provincia, da Boulaye Dia della Salernitana (15) a Nzola dello Spezia (13), fino alle doppie cifre di Sanabria, Beto e Orsolini. 

Quindi i due top, che si sono contesi (e tutt’ora lo fanno) la classifica capocannonieri: il campione d’Italia Osimhen, che ne ha fatti 23, e il campione del mondo Lautaro, giunto a quota 20.

“Merita di giocare la Coppa”.

Infine ci sono gli evergreen, come Berardi e Dzeko a 9, ma anche Arnautovic a 8: proprio il centravanti austriaco, di proprietà del Bologna, ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, siglando sei reti nelle prime sette partite, poi sono iniziati i problemi. Fra una distorsione e un infortunio al piede, l’attaccante ex Inter è fermo a “otto” da prima del Mondiale in Qatar.

Serie A, addio al bomber: “Merita di giocare le coppe” – (LaPresse, TvPlay)

Proprio l’allenatore dei rossoblù, Thiago Motta, che sta trascinando gli emiliani ad un campionato al disopra delle aspettative, ha detto la sua sull’utilizzo del giocatore della nazionale austriaca, che è tornato a giocare titolare contro la Roma a cinque mesi dall’ultima volta (che fu, fra l’altro, proprio all’andata contro i giallorossi).

Il tecnico ha pizzicato i giornalisti, dicendo: “Ho già fatto la scelta e la vedrete sabato. Marko come tutti gli altri gioca quando sta bene e quando può essere utile alla squadra. Avete parlato tantissimo di lui, mettendolo in altre squadre mentre noi stiamo pensando alla Cremonese”.

Sulle domande relative a disguidi comportamentali fra lui e il giocatore, Thiago ha risposto: Non c’è nessun problema personale, sono solamente scelte tecniche, solo per ciò che vedo in campo e sono scelte fatte per il bene del Bologna”.

Ha infine precisato, parlando del futuro dell’attaccante: Se dovessero arrivare offerte per Arnautovic, che ha 34 anni, da squadre che puntano all’Europa o giocano in Europa, e io credo sarebbero doverose, sarebbe giusto che lui possa avere una grande opportunità per giocarci. In ogni caso, se sta bene ed è utile per la squadra gioca, fine”.

Simone Filippone

Recent Posts

Atalanta, è tutto vero: cessione lampo di Retegui e scelto il sostituto

L'Atalanta potrebbe ragionare concretamente sulla cessione di Retegui. L'attaccante dell Nazionale Italiana, infatti, avrebbe ricevuto…

2 ore ago

Altro che Juve e Arabia, ribaltone Osimhen: decisa la sua destinazione

Osimhen è ancora sul mercato, con diverse opzioni davanti a sé. Tuttavia né la Juve…

6 ore ago

Addio Calhanoglu e nuovo centrocampista per Chivu: jolly dalla serie A

Calhanoglu è già pronto a vestire la maglia del Galatasaray e l'Inter è pronta a…

8 ore ago

Napoli, affare a sorpresa: spunta il colpo dalla Premier

Il Napoli si dimostra scatenato sul mercato e dopo Marianucci e De Bruyne avrebbe messo…

11 ore ago

Colpo Napoli, non solo Lang e Beukema: altro annuncio che attendeva Conte

In casa Napoli, oltre a Beukema e Lang, bisogna segnalare un annuncio davvero molto importante. …

17 ore ago

Cessioni Juventus, addio a sorpresa da 35 milioni: Tudor lo ha bocciato

Tiene banco il capitolo cessioni in casa Juventus. Secondo quanto confermato dalle ultime indiscrezioni, i…

1 giorno ago