Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Leverkusen-Roma, la rabbia dei tedeschi: “Squadra disgustosa”

Leverkusen contro Roma

Leverkusen-Roma, la rabbia dei tedeschi: “Squadra disgustosa”. Dichiarazioni molto pesanti di giocatori e dirigenti del club dell’aspirina

La Roma ha strappato la qualificazione in finale di Europa League riuscendo a difendere a denti stretti nel catino ribollente della BayArena il prezioso 1-0 maturato nel match d’andata allo stadio Olimpico. E alla fine il gol di Edoardo Bove è stato anche l’unico messo a segno in 180 minuti, alla luce dello 0-0 che i ragazzi di Josè Mourinho sono riusciti a strappare contro Wirtz e compagni. Una rete decisiva che ha regalato ai capitolini il biglietto per Budapest. A distanza di qualche giorno dalla partita, con una durissima reazione a scoppio ritardato, giocatori e dirigenti del Bayer Leverkusen hanno riversato contro la squadra giallorossa una serie di critiche particolarmente dure, usando termini in qualche caso addirittura offensivi.

Leverkusen contro Roma
Il Bayer si scaglia contro la Roma (LaPresse) – TvPlay.it

A dare il ‘la’ alla sarabanda di veementi accuse nei confronti della Roma è Simon Rolfes, amministratore delegato del club tedesco: “Dopo ogni tiro in porta c’era un altro giocatore a terra che hanno dovuto portare fuori in barella perché era gravemente infortunato. Penso che tutti quelli che erano allo stadio oggi augurano buona fortuna al Siviglia per la finale. È triste che giocare in questo modo possa condurre al successo“. Le accuse rivolte a Pellegrini e compagni riguardano in primi il comportamento dei giocatori stessi, rei di aver pensato solo a perdere tempo e a spezzettare il gioco.

Leverkusen-Roma, la rabbia dei tedeschi: “Squadra disgustosa”. Tifosi sconvolti

Ma quelle di Rolfes sono solo le prime dichiarazioni in chiave anti-Roma. Gli fa subito eco il centrocampista Karem Demirbay, uno dei migliori in campo che con un paio di conclusioni insidiose ha fatto venire i brividi al portiere della Roma, Rui Patricio: “Un peccato che uno stile di gioco come questo possa essere premiato in una semifinale di così alto livello. Questo è amaro, molto amaro. Anche per il calcio. Ma dobbiamo congratularci con il nostro avversario. Ha raggiunto il suo obiettivo in modo disgustoso“. Parole piene di rabbia, ma Demirbay non è l’unico a pensarla così.

Leverkusen furioso
Il Leverkusen è furioso (LaPresse) – TvPlay.it

Nadiem Amiri si dice addirittura incredulo per il risultato della gara: “Sono affondato. Non meritavamo di essere eliminati da una squadra che non ha niente a che fare con il calcio. Mi chiedo come sia possibile, per come hanno giocato oggi e lo scorso settimana. Non è questo il calcio. Per una squadra del genere essere in finale è pazzesco “. Dichiarazioni forti, eccessive, che spetterà alla Roma smentire mercoledì 31 maggio nella finale di Istanbul.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy