Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dybala a rischio per il Bayer Leverkusen: Mourinho ha scelto il sostituto

Dybala Roma Bayer

Paulo Dybala in dubbio per la semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen: pronta l’alternativa, Mourinho ha scelto

Un talento incredibile ed indiscusso quello di Paulo Dybala, sempre più protagonista in questa Roma. E’ stato lui il vero colpo da novanta che ha spinto i giallorossi sia in campionato, dove sono ancora in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, che in Europa League, con tanto di semifinale raggiunta.

Dybala Roma Bayer
Paulo Dybala è infortunato: la scelta per Roma-Bayer (TvPlay.it)

La differenza c’è e si nota se la Joya gioca oppure no. Nelle ultime settimane, però, come spesso gli è accaduto in carriera, gli infortuni lo stanno frenando non poco. Tre le gare saltate nelle ultime cinque giornate; dal problema agli adduttori che l’ha bloccato contro il Feyenoord, facendogli saltare la gara con l’Udinese, alla caviglia finita ko durante la gara contro l’Atalanta che non gli ha permesso di scendere in campo contro Milan e Monza.

E non è un caso che nelle ultime quattro la Roma abbia raccolto solo due punti. Fondamentale anche per i gol – ben 11 fin qui – oltre ai sette assist, la Joya in vista della fondamentale semifinale di Europa League si è nuovamente fermata.

La caviglia è ancora malconcia e continua a dargli problemi. Durante l’allenamento si è fermato e si è sottoposto ad una lunga sessione di fisioterapia proprio allo scopo di poter essere in condizioni accettabili in vista del Bayer Leverkusen.

Dybala in dubbio per l’Europa League: Mou sceglie Abraham-Belotti

La Roma è in ansia perché Dybala – che in estate ha scelto i giallorossi per il progetto vincente – è più che determinante. L’attaccante ha però rassicurato Mourinho sulla sua presenza contro il Leverkusen; la Joya si è gestita proprio in virtù di questo doppio appuntamento che può far svoltare la stagione della Roma.

Andrea Belotti Roma
Andrea Belotti può sostituire Dybala contro il Bayer Leverkusen (Ansa Foto) – Tvplay

Ecco perché è pronto a dare il suo contributo, magari partendo dalla panchina per poi entrare a gara in corso durante la sfida d’andata. Nel frattempo, però, Mourinho sta provando in questi giorni la squadra da opporre al Bayer. Ed in attacco le scelte sono pressocché obbligate; Solbakken, infatti, non è stato inserito nella lista Uefa, El Shaarawy sarà disponibile al massimo per la sfida di ritorno.

Tandem offensivo “pesante”, quindi, con Abraham e Belotti in attacco nel 3-5-2. In mediana, invece, provati Pellegrini e Bove mezz’ali con Matic in cabina di regia, mentre sulle fasce ci saranno Celik e Spinazzola, con quest’ultimo favorito rispetto a Zalewski, nonostante l’evidente momento di appannamento.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy