Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, doccia gelata: il difensore dice no al trasferimento

Milan mazzocchi rifiuta

La società rossonera è impegnata nella pianificazione della prossima stagione e intanto arriva il primo no sul mercato: la situazione

La stagione del Milan, ad oggi, può considerarsi deludente: i rossoneri, campioni in carica non sono mai stati in lotta per il titolo e sono ad oltre 20 punti dal Napoli capolista. L’aspetto positivo era da ritrovare nel percorso in Champions, salvo poi vedere la caduta del Diavolo in semifinale per mano dei cugini dell’Inter. In questo momento i rossoneri non sono neanche tra le prime quattro in campionato e quindi out dalla massima competizione europea del prossimo anno. Tuttavia ci sarà da attendere la penalizzazione che verrà data alla Juve e a quel punto i milanisti, al momento quinti, potranno tornare in gioco per il discorso quarto posto.

Milan mazzocchi rifiuta
Rifiutato il trasferimento al Milan: c’è l’annuncio (TvPlay.it)

Al termine della partita di ritorno con i nerazzurri, Paolo Maldini aveva commentato il momento del Milan, facendo riferimento anche al mercato: “Il divario con l’Inter è reale, nelle ultime 4 partite non c’è stata gara. Oggi la gara è stata giocata un pochino meglio, ma compromessa da quella dell’andata. È una maniera quella dell’Inter di giocare che ci dà fastidio e non riusciamo a trovare contromisure, poi abbiamo fatto fatica anche contro squadre meno forti dell’Inter nell’ultimo periodo”, ha detto l’ex difensore ai microfoni di Sport Mediaset.

Il percorso non è finito. Abbiamo il dovere di provare a qualificarci tra le prime quattro, aspettando poi cosa succederà alla Juventus. Essere arrivati in semifinale è stata una grandissima cosa, anche inaspettata. Voto alla stagione? Sarebbe 8. L’abbiamo detto l’anno scorso: non siamo strutturati ancora per competere su due competizioni, lo abbiamo detto allo stampa e ai nostri proprietari, lo sanno benissimo. Essere tornati a questo livello deve essere sfruttato, anche a livello economico investendo per rimanere fra le prima quattro e fare bene in Italia“, ha poi concluso Paolo.

Milan, Mazzocchi vuole restare a Salerno

Sulla basa del fatto che la rosa del Milan andrà certamente puntellata, la società si guarda intorno. Nei giorni scorsi per la corsia destra rossonera è spuntato il nome del difensore della Salernitana Pasquale Mazzocchi. E lo stesso calciatore, ai microfoni del Corriere dello Sport, ha parlato del suo futuro.

Pasquale Mazzocchi
Pasquale Mazzocchi, difensore della Salernitana – TvPlay (LaPresse)

Ho un contratto fino al 2026, sono il capitano, mi sento amato dalla piazza e sono contento. Dunque, perché dovrei andare via? Certo, vedere il mio nome accostato a club importanti vuol dire che ho lavorato bene, ma finché indosserò questa maglia mi farò sempre in mille pezzi. Quando porti la fascia di capitano sei inevitabilmente al centro del progetto, hai delle responsabilità, ma ci sono anche per la società che ti dà questa fascia“,  ha chiarito Mazzocchi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy