Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, “scommessa” Scamacca: ecco quando il bomber torna dall’infortunio

Gianluca Scamacca

Gianluca Scamacca è finito nel radar del Milan, come nuovo attaccante in vista della prossima stagione e come alternativa a Giroud: ecco quando tornerà dall’infortunio.

Dopo aver vinto lo Scudetto, il Milan ha avuto difficoltà a riconfermarsi in questa stagione. Certo, in Champions League ha centrato la semifinale, ma è uscita perdendo tante certezze contro l’Inter. Una delle ragioni dell’annata storta è chiaramente imputabile ad un mercato completamente sbagliato. Oltre agli acquisti mirati che non hanno reso – Origi e De Ketelaere – tutti gli altri profili individuati dalla società sono stati poco utilizzati o non sono stati all’altezza della maglia rossonera.

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca nel mirino del Milan (LaPresse) – TvPlay

Ecco che allora per la prossima estate va invertita la rotta. La dirigenza del Milan è a lavoro per migliorare la rosa di Pioli. Dopo aver blindato Loftus Cheek, Maldini punterebbe su Scamacca, altro giocatore di Premier League. L’attaccante italiano, però, attualmente è infortunato: ecco quando tornerà a disposizione.

Milan su Scamacca: quando torna a disposizione

La stagione del bomber romano classe 1999 non è stata delle migliori. Ha iniziato in sordina, poi ha conquistato il cuore dei tifosi del West Ham, ma il bottino di gol sperati non sono arrivati. Scamacca ha chiuso la sua stagione in anticipo a causa di un infortunio al ginocchio per il quale ad aprile ha deciso di operarsi.

Scamacca infortunio tempi recupero
Scamacca infortunato: quando torna a disposizione (LaPresse) – TvPlay.it

L’ex Sassuolo, già nel mirino del Milan prima del trasferimento in Inghilterra, ha segnato tre gol in campionato e cinque in Conference League, considerando anche il turno eliminatorio prima della fase a gironi. Otto sigilli, tanti problemi in una stagione complicata per il West Ham (15° in campionato, ma in finale di Coppa contro la Fiorentina) e un infortunio a renderla ancora più amara. Scamacca dovrà anche rinunciare alle Final Four di Nations League con la Nazionale. Una brutta botta per Mancini, il quale cerca disperatamente centravanti alternativi ad Immobile.

Dunque, la Gazzetta dello Sport sottolinea che Gianluca verrebbe volentieri a Milano, sponda rossonera. L’accordo con i londinesi potrebbe essere raggiunto mediante un’operazione di prestito con diritto di riscatto, tutto da stabilire. L’affare è possibile, ma è ancora troppo presto per stabilire cifre e dettagli. Sicuramente, se il Milan facesse un passo concreto per acquistare Scamacca, l’attaccante sarà subito a disposizione di Pioli per il ritiro. Sarà necessario gestirlo nelle prime settimane, poiché tornerà da un infortunio lungo, ma lui ha già iniziato la riabilitazione ed è proiettato alla prossima stagione, qualunque sia la maglia che indosserà.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy