Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Onana-Handanovic, rivali e amici: la conferma in diretta

Onana supera Handanovic

Onana-Handanovic, rivali e amici: la conferma in diretta. Tra i due portiere si è concretizzata ad inizio stagione un’inattesa inversione di ruoli

L’Inter è in mani sicure, non ci sono dubbi. Dopo gli anni da titolare inamovibile, il portiere dell’ultimo scudetto Samir Handanovic è stato gradualmente scavalcato da Andrè Onana, 27enne estremo difensore camerunense arrivato l’estate scorsa dall’Ajax. Superato non senza qualche difficoltà un primo iniziale scetticismo, il numero uno africano ha scavalcato Handanovic nella gerarchia tra i pali diventando di fatto il titolare inamovibile e fornendo un contributo essenziale a a un finale di stagione che si annuncia a dir poco pirotecnico. La squadra di Simone Inzaghi si è infatti qualificata per le finali di Champions League e di Coppa Italia dove affronterà rispettivamente Manchester City e Fiorentina.

Onana supera Handanovic
Onana ha ormai scavalcato Handanovic (LaPresse) – TvPlay.it

Ma prima di conquistare un ruolo da protagonista assoluto in questa Inter che va a caccia di imprese, Onana ha dovuto sopportare una marea di critiche nelle primissima parte della stagione in cui il titolare della porta nerazzurra era ancora l’inossidabile Handanovic. Per parlare della crescita dell’estremo difensore camerunense e del suo rapporto con lo stesso numero uno sloveno, nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto il procuratore dell’ex Ajax, Albert Botines che non ha lesinato elogi nei confronti della dirigenza interista.

Onana-Handanovic, rivali e amici: la conferma in diretta. I tifosi applaudono entrambi

Botines ha speso parole di elogio nei confronti del management nerazzurro, in particolare del direttore sportivo Piero Ausilio considerato l’artefice principale del suo arrivo sulla sponda interista dei Navigli. Ma alla fine è stata la società in tutti i suoi elementi a nutrire grande fiducia in lui anche nel momento iniziale segnato da una certa difficoltà di ambientamento. Del resto era prevedibile che il passaggio dal campionato olandese alla Serie A non fosse così agevole come qualcuno immaginava.

Handanovic riserva di Onana
Handanovic non è più titolare dell’Inter (LaPresse) – TvPlay.it

Botines conferma lo splendido momento attraversato dal suo assistito: “Andrè Onana è felice e contento, l’inizio è stato difficile perché ha faticato a trovare spazio. Ha lavorato duro per prendere il posto del capitano Handanovic. Ora è felice di poter giocare la finale di Champions League, lui lavora sempre per vincere dei trofei anche se nessuno si aspettava che l’Inter potesse arrivare alla finale di Istanbul”.

E anche il rapporto con Inzaghi è ottimo: “Inzaghi piace molto ad Onana, è una gran bella persona che ha continui colloqui con i calciatori. Ha accettato per questo inizialmente il ruolo di secondo, ma ha un ottimo rapporto anche con Handanovic”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy