Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

De Laurentiis, altro che Napoli: il Patron strizza l’occhio agli USA

Aurelio De Laurentiis

De Laurentiis impegnato a programmare il futuro: non solo per il Napoli, ma anche per il Bari. La Filmauro pronta a cedere agli USA.

Aurelio De Laurentiis è impegnato nella diatriba con Spalletti, non c’è pace nemmeno dopo uno Scudetto vinto. Anche se il tecnico ridimensiona tutto sotto la voce “falsità”, la situazione non è per niente agevole. Il divorzio sembrerebbe essere dietro l’angolo dopo una stagione da protagonista. Vagliati i nomi di Gasperini, Italiano e l’ex di turno Benitez. La situazione è più complicata di così perchè tra il dire e il fare, comprese le insofferenze, c’è di mezzo il mercato e un contratto – eventualmente – da rompere.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli – TvPlay (LaPresse)

Tutte cose, secondo Spalletti, già discusse a cena una settimana fa. Il tecnico ha chiarito con il Presidente, anche se tutto sembra essere riconducibile alla quiete prima della tempesta. E motivi per essere burrascoso, quantomeno indaffarato, De Laurentiis ne ha: il produttore cinematografico non ha soltanto il Napoli a cui pensare. Pressione, in questo momento, arriva da Bari: i galletti hanno chiuso al terzo posto. Ora, se i Playoff dovessero andare bene, potrebbero salire in Serie A.

Aurelio De Laurentiis e il futuro a Stelle e Strisce: gli USA pronti a subentrare

A quel punto ci sarebbe un altro problema: il patron dovrebbe essere costretto a cedere in quanto – da regolamento – nella massima serie – un Presidente non può essere a capo di due società. Allora la Filmauro dovrebbe alleggerire la propria composizione. Per questo il Patron si sta già guardando intorno: il Bari è stato preso nel 2019 per evitarne il fallimento. Ora la situazione è cambiata radicalmente, pertanto occorre capire a chi mettere in mano questo potenziale tesoro.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis alle prese con le multiproprietà – (TvPlay)

Dato che le rendite, con il Bari, non sono poche. De Laurentiis valuta la società sui 100 milioni. Pacchetto che fa gola a diversi fondi americani che starebbero vagliando la situazione. Un colpo, questo, che farebbe bene anche al Napoli in ottica mercato: le operazioni da fare sono molte, compresa quella che potrebbe portare a una nuova guida tecnica. O alla riconferma dell’attuale. Magari, con gli incassi, citando Spalletti, De Laurentiis non è pronto a garantire soltanto “gli stivali” al tecnico. Può essere che prenda direttamente tutto il vestito.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy