Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, pronto il colpo dal Real Madrid: può arrivare a parametro zero

Inter

L’Inter sta sondando il terreno con il Real Madrid per un giocatore che andrà in scadenza a giugno: ecco di chi si tratta.

La stagione controversa dell’Inter potrebbe finire nel migliore dei modi. Sembra quasi un’utopia pensare che, sul finire di aprile, la truppa nerazzurra era sull’orlo del baratro, con Inzaghi in bilico e a rischio esonero. Oggi, dopo poco più di un mese, il vento è prepotentemente cambiato.

Inter
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi – TvPlay.it

L’Inter si trova infatti in finale di Champions League e Coppa Italia, con più di un piede nelle prime quattro posizioni della graduatoria finale. Un percorso che ha quindi dell’incredibile. I nerazzurri ora stanno molto bene, sia fisicamente che mentalmente, ed è per questo motivo che è lecito pensare che, da qui a fine stagione, possa succedere di tutto.

E’ vero che sul palcoscenico europeo la squadra di Inzaghi parte con i pronostici contro, ma l’Inter vista nelle ultime uscite ha dimostrato di essere una formazione veramente di alto livello, in grado di giocarsela contro tutti. Il merito di questa crescita va dato a Simone Inzaghi, sempre abile, nonostante le difficoltà, a trovare una soluzione ai problemi.

Inter, chi è il possibile colpo dal Real Madrid

Il finale di stagione potrebbe regalare importanti incrementi economici per le casse nerazzurre. Il solo accesso alla Champions League permetterebbe quel consolidamento necessario a portare avanti anche una crescita sportiva. Ma non solo. Se l’Inter dovesse anche vincere la finale contro il Manchester City metterebbe in cascina ulteriori milioni fondamentali per avere un’ulteriore boccata d’ossigeno. Soldi che poi potrebbero essere reinvestiti sul mercato per migliorare la rosa.

Nacho
Il difensore del Real Madrid Nacho Fernandez – TvPlay.it

Le ultime campagne di calciomercato portate avanti da Marotta sono state esclusivamente all’insegna del saldo. Nessun investimento e acquisti a parametro zero. Uno scenario che potrebbe quindi cambiare nelle prossime settimane, anche se il diktat primario di Zhang resta quello di provare a sfruttare anche le possibili occasioni di mercato. Una di queste riguarderebbe Nacho Fernandez, difensore del Real Madrid che piace, e non poco, ad Inzaghi.

Secondo quanto riferito da fonti spagnole, Ausilio e Marotta avrebbero già allacciato i rapporti sia col giocatore che con il club di Florentino Perez. L’esperto difensore, che ha compiuto 33 anni a gennaio, andrà infatti in scadenza il prossimo 30 giugno con il club della capitale spagnola. Si tratta di un profilo che porterebbe caratura internazionale, vista la sua lunghissima militanza al Real Madrid, con il quale ha accumulato oltre 300 presenze.

Un difensore non particolarmente fisico (1.80 cm), ma che sarebbe perfetto per schierarsi da braccetto nella difesa a tre di Inzaghi. Un difensore diligente e altamente in grado di guidare una delle migliori difese del nostro campionato. Insomma, le caratteristiche per adeguarsi subito all’ambiente nerazzurro ci sono tutte, ecco perché il tandem dirigenziale Ausilio-Marotta attende risposte veloci per provare a piazzare un colpo, a zero, decisamente importante.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy