Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, Allegri punta sulla NextGen: chi sono i due giovani pronti al debutto

Allegri

In un contesto particolarmente delicato, Massimiliano Allegri porta avanti il progetto giovani: chi sono i nuovi talenti pronti al debutto.

Nubi tempestose minacciano la Juventus e il prossimo futuro. All’interno della società sono tutti in discussione e la recente eliminazione dall’Europa League, a causa della sconfitta di Siviglia, ha fatto riemergere tutta la delusione covata in questi mesi e nascosta sotto al tappeto da risultati che hanno saputo momentaneamente tappare un’emorragia di frustrazione.

Allegri
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri – TvPlay.it

Anche il timoniere, capace di tenere saldo il gruppo durante i mesi più tempestosi, si sta ritrovando sempre più solo e in balia degli eventi. Massimiliano Allegri è infatti il colpevole numero uno secondo i supporters bianconeri, che ormai da mesi ne chiedono l’esonero. Il tecnico, però, ha confermato che non vuole tirarsi indietro, ma proseguire il progetto che la Juventus gli ha affidato ormai due stagioni fa.

Un progetto che, al momento, sembra orientato esclusivamente alla crescita dei giovani. Sì, perché la Juventus è lontana da vittorie e risultati che, soltanto fino a qualche stagione fa, sembravano scontati. E allora, in quest’ottica, Allegri vuole continuare quanto meno su questa strada, ormai tracciata da mesi. Senza alcun obiettivo concreto da raggiungere, Max è pronto a far debuttare altri due giovani in vista di questo finale di campionato.

Juventus, chi sono i giovani convocati da Allegri

Nonostante i risultati deludenti, Max Allegri si è infatti sempre ritenuto soddisfatto della possibilità che ha concesso a tanti ragazzi della NextGen. A causa delle assenze di Danilo e Cuadrado, entrambi squalificati, questa sera a Empoli, nel match che chiuderà la 36esima giornata, il tecnico toscano ha convocato anche Alessandro Riccio e Alessandro Sersanti, oltre al ‘solito’ Barbieri, già presente ormai in pianta stabile con la prima squadra.

Sersanti
Alessandro Sersanti, giovane centrocampista della Juventus NextGen – Foto Twitter – TvPlay.it

E se Riccio, in realtà, ha già vissuto in passato qualche trasferta con i grandi, per Sersanti si tratta della primissima volta in assoluto in prima squadra ed è già un sogno per chi pensava a un certo punto di non arrivare più. I due giovani sono l’ennesima dimostrazione del buon lavoro svolto dalla NextGen. Due storie particolari che si intrecciano e che dimostrano come nel calcio i percorsi non sono mai lineari, per nessuno.

Riccio, ad esempio, è un difensore classe 2002 che la Juve ha pescato in Campania, grazie ad un ottimo lavoro di scouting giovanile. Alessandro Sersanti, invece, sembrava invece aver perso il treno del calcio che conta, ma due anni fa è stato pescato dal Grosseto in Serie C, dopo aver disputato una stagione da protagonista assoluto nel ruolo di mezzala box to box. La Vecchia Signora ha creduto in lui, l’ha portato a Torino e gli ha cambiato la carriera.

Stasera, per i due talentini, ci sarà la possibilità di debuttare tra i grandi, per una Juventus che, tra mille difficoltà, vede un unico spiraglio di luce dai giovani bianconeri.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy