Roma%2C+mistero+Dybala%3A+quante+partite+ha+saltato+per+infortunio+in+questa+stagione
tvplayit
/2023/05/23/roma-mistero-dybala-quante-partite-ha-saltato-per-infortunio-in-questa-stagione/amp/

Roma, mistero Dybala: quante partite ha saltato per infortunio in questa stagione

Published by
Matteo Sfolcini

Il rientro di Dybala sta diventando un mistero: quante partite ha saltato per infortunio l’attaccante della Roma in questa stagione.

In casa Roma cresce la preoccupazione intorno a Paulo Dybala, diventato un caso in questo finale di stagione. Il fantasista argentino ha giocato pochissimo nelle ultime partite e la sua gestione è abbastanza ambigua tra subentri, panchine e mancate convocazioni come nell’ultimo impegno con la Salernitana.

Paulo Dybala, attaccante della Roma (TvPlay.it)

La Roma si gioca tanto nelle prossime partite con l’obiettivo di qualificarsi alla prossima Champions League. Oggi sembra più difficile raggiungerlo attraverso il quarto posto in campionato, attualmente distante quattro punti, ma i giallorossi hanno anche la strada dell’Europa League dove si giocheranno la finale col Siviglia.

Un match fondamentale per la squadra di Mourinho che, dopo il successo in Conference League, è arrivata ancora in fondo a una competizione europea e ha la possibilità di fare una storica doppietta. Nelle ultime settimane però il tecnico portoghese ha avuto a disposizione una rosa molto ridotta, priva di molti titolari tra cui Dybala che è ancora un mistero.

Dybala, dove sei finito? I numeri preoccupano i tifosi

Il pareggio con la Salernitana ha diminuito le speranze della Roma di conquistare il quarto posto in classifica, ora occupato dal Milan dopo la penalizzazione della Juventus. In ogni caso mancano ancora due giornate alla fine del campionato ma tra queste ci sarà la finale di Europa League, in programma il prossimo 31 maggio a Budapest.

Paulo Dybala, cosa c’è dietro la sua assenza (TvPlay.it)

Per questo Mourinho conta di recuperare tutti i giocatori finiti recentemente in infermeria a partire da Paulo Dybala, assente nelle ultime tre gare. L’ex Juve aveva dato qualche segnale di speranza, subentrando contro Inter e Leverkusen, prima di fermarsi nuovamente ed essere lasciato a riposo dal suo allenatore.

Come ai tempi bianconeri anche quest’anno il classe ’93 è stato colpito da diversi problemi fisici che hanno condizionato la sua prima stagione nella capitale. Nello specifico sulle 52 partite giocate dalla Roma in tutte le competizioni, la Joya ha dovuto saltarne ben 16 a causa di svariati infortuni.

Una media molto alta (30,77%) che sicuramente fa riflettere e conferma la fragilità fisica di un giocatori dai grandi numeri (16 gol e 8 assist in 36 presenze) ma con poca continuità. Nello specifico il problema per cui non è ancora rientrato definitivamente in campo è dovuto alla brutta distorsione subita un mese fa contro l’Atalanta che tiene in apprensione tutti i tifosi.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Dal Milan al Napoli, stravolto l’attacco: colpo pazzesco

Il Napoli di Antonio Conte necessita di un acquisto in attacco dopo il grave infortunio…

3 ore ago

Ancora un ribaltone in casa Inter, addio più vicino: duello in serie A

Sembrava una cessione già definita per l'Inter, ma ora è cambiata interamente la situazione: ecco…

11 ore ago

Doppio addio e scippo al Napoli: scatto Roma sul mercato, Gasperini se la gode

In casa Roma l'obiettivo è chiudere rinforzi sul mercato e nelle prossime ore il club…

12 ore ago

Juventus, clamoroso: il retroscena su Locatelli coinvolge anche Koopmeiners

Locatelli e Koopmeiners resteranno alla Juventus? È questa la domanda che continuano a porsi i…

18 ore ago

Affare a sorpresa Inter, Ausilio cambia strategia: quasi 30 milioni

L'Inter prova ad accelerare allo scopo di consegnare un nuovo rinforzo a Chivu. Nuovo obiettivo…

22 ore ago

Rabiot torna in Serie A: l’annuncio non lascia dubbi

Rabiot torna al centro delle voci di mercato e lo fa dopo un annuncio relativo…

24 ore ago