Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, strada tracciata sul mercato: Marotta punta sui giovani italiani

Inter, gli obiettivi per il prossimo mercato

L’Inter ha tracciato la linea per il prossimo mercato: i primi nomi sulla lista di Marotta sono i giovani talenti del calcio italiano.

La stagione dell’Inter è pronta a vivere la parte più affascinante e importante con due finali in programma. Un doppio appuntamento che precederà il prossimo mercato dove i nerazzurri si candidano come grandi protagonisti. La lista di Marotta è già compilata e in cima prevede una serie di giovani italiani per costruire il futuro ma anche il presente della squadra.

Inter, gli obiettivi per il prossimo mercato
Inter, i nomi sulla lista di mercato (TvPlay.it)

L’Inter si appresta a giocarsi la vittoria in Coppa Italia e Champions League rispettivamente contro Fiorentina e Manchester City. Sulla carta deve ancora conquistare l’obiettivo minimo della stagione, ovvero assicurarsi almeno il quarto posto, ma in questo caso manca pochissimo per la certezza matematica che potrebbe arrivare nella prossima giornata di campionato.

Il pensiero fisso è sicuramente a Istanbul dove i nerazzurri partono sfavoriti ma hanno un’opportunità enorme di tornare sul tetto d’Europa a distanza di tredici anni dallo storico Triplete. Il successo finale conta ma fino a un certo punto perché la squadra di Inzaghi ha fatto comunque un cammino bellissimo e ripartirà con maggiori certezze la prossima stagione.

Mercato Inter, da Scalvini a Frattesi: le possibili trattative

L’Inter è arrivata in finale di Champions League con un blocco di giocatori italiani. Un tema molto a cuore al club nerazzurro che vuole continuare su questa linea anche negli anni a venire. Non l’ha nascosto Beppe Marotta che si è sbilanciato sui prossimi obiettivi di mercato, confermando l’interesse per profili come quelli di Scalvini e Frattesi.

Inter, i nomi sulla lista di Marotta
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter (TvPlay.it)

La prossima estate diversi gioielli della Serie A potrebbero fare il grande salto in una big. Tra questi il più quotato è Davide Frattesi, seguito da molto tempo e mai abbandonato del tutto nonostante Juventus e Roma sembrano avanti. In ogni caso bisognerà vedere se quest’ultime arriveranno in Champions League e poi Marotta può sempre puntare su intriganti contropartite.

Poi c’è Giorgio Scalvini che nella testa dell’amministratore delegato sarebbe il sostituto perfetto di Skriniar, già del PSG, ma in questo caso l’ostacolo è di tipo economico perché l’Atalanta è una bottega molto cara. Un tentativo però si farà mentre sulla carta sono più fattibili le piste che portano a Vicario e Parisi dell’Empoli, con cui ci sarà un incontro a breve per iniziare a intavolare le possibili trattative.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy