Sanabria%2C+stagione+da+record%3A+perch%C3%A9+ripuntarci+al+Fantacalcio
tvplayit
/2023/05/23/sanabria-stagione-da-record-perche-ripuntarci-al-fantacalcio/amp/

Sanabria, stagione da record: perché ripuntarci al Fantacalcio

Published by
Marco Di Nardo

Sanabria ha incantato questa stagione con il Torino, sostituendo degnamente Belotti e lasciando senza parole i fantallenatori.

Quando si decide di partecipare la fantacalcio un stagione, lo si fa per un motivo ben preciso: dimostrare di saper costruire una squadra vincente. Poi ci si scontra con la realtà: il budget. L’asta è dura e scontrarsi con l’avversari non è semplice perché servirà una conoscenza massima del campionato italiano per prendere i giocatori funzionali per la vittoria finale. Attenzione, i “giocatori funzionali” e non i “giocatori migliori” perché in questo gioco c’è una bella differenza.

Sanabria, un attaccante affidabile (TVPlay)

Al fantacalcio non è importante se prendi tutti i calciatori di Juventus, Napoli, Inter o Milan quanto se prendi calciatori che sappiano andare facilmente in rete, segnare su rigore o su punizione o se annualmente facciano almeno 8 o 10 assist. Questo perché, anche un solo punto in più alla loro prestazione singola, può consentirti di vincere il singolo confronto con l’avversario di turno. Per questo motivo, chi quest’anno ha puntato su Sanabria come attaccante, ha fatto sicuramente un grande affare.

Sanabria, perché ripuntarci al Fantacalcio

I propositi di inizio stagione non erano per niente positivi visto che doveva sostituire Andrea Belotti. Invece, l’attaccante paraguaiano è riuscito a mettere a segno 12 reti e a fornire 3 assist in 31 partite di campionato. Numeri importanti, soprattutto per chi gioca a fantacalcio, perché avere un attaccante che va in doppia cifra e fornisce anche assist, è sempre comodo. Indubbiamente, l’anno scorso sarà stato più facile ingaggiarlo mentre la prossima, visti anche gli ottimi risultati ottenuti, sarà leggermente più complicato.

Sanabria è l’ideale al fantacalcio (TVPlay)

Con un contratto in scadenza a giugno 2025, adesso Sanabria sta conquistando finalmente tutto il mondo Torino. Arrivato grazie a Davide Nicola, con i suoi 12 gol in questa stagione è riuscito a convincere perfino uno molto meticoloso come Juric. Difatti, rispetto ai 6 gol della passata stagione, ha segnato il doppio e ha offerto finora prestazioni nettamente superiori anche dal punto di vista tecnico-tattico. Dunque, un calciatore su cui puntare anche la prossima stagione perché, al 7 in pagella che solito prende, riesce anche a mettere un più 3 sicuro derivante da uno dei suoi splendidi gol che realizza con la maglia granata.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Milan, c’è un problema Modric: Allegri deve correre ai ripari

Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…

7 minuti ago

Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…

1 ora ago

Juve, Spalletti fa sognare i tifosi in vista del Napoli: annuncio ufficiale

Luciano Spalletti fa sognare i tifosi della Juve alla viglia della super sfida sul campo…

3 ore ago

Inter-Como, le formazioni ufficiali: clamorosa esclusione di Chivu

Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…

4 ore ago

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

1 giorno ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

1 giorno ago