Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mancini “trattiene” Tonali: il retroscena sulla decisione del calciatore

Mancini

Mancini e l’arduo compito di risollevare la nazionale italiana in tutti i modi possibili. Per farlo, serve anche il centrocampista rossonero.

Diramare le convocazioni per la Nazionale non sono mai una cosa semplice. Bisogna scegliere i calciatori più in forza e, allo stesso tempo, quelli più in linea con il progetto tecnico che sia ha in mente. A volte, questi due parametri vanno in contrasto, al punto tale che possono portare a delle esclusioni eccellenti, che i tifosi soprattutto non si riescono a spiegare. In un Paese come l’Italia, dove vi sono 60 milioni di allenatori di calcio, le convocazioni sono ancora più difficili.

Mancini
Mancini e le difficili scelte (TVPlay)

Qualunque calciatore si scelga, sicuramente si commetterà un errore perché vorrà dire che si è lasciato a casa qualcun altro che era ben visto da un’altra frangia di tifosi. Insomma, tutto è complicato per Roberto Mancini che, oltre a dover risollevare l’Italia dal fallimento mondiale è chiamato anche a rispondere delle proprie convocazioni a 60 milioni di allenatori. Certo, se si fosse andati in Qatar, forse tutto questo non sarebbe accaduto ma così non è stato ed ora si analizza ogni scelta che il ct italiano compie.

Mancini “trattiene” Tonali

Adesso tocca a Roberto Mancini rialzare la Nazionale italiana in vista dell’Europeo di Germania. Un’impresa non semplice, soprattutto visto l’andamento della squadra nell’ultimo anno e soprattutto viste le soluzioni che il ct ha a disposizione. Nonostante ciò, c’è la possibilità di andare avanti in Nations League a patto però di battere la Spagna. Per fare ciò serve la miglior formazione possibile e questo vuole dire avere in rosa anche un calciatore come Sandro Tonali.

Mancini
Tonali bloccato da Mancini (TVPlay)

Una possibile convocazione che però porta alla sua esclusione nella rosa dell’Under 21 che si appresta a partecipare al suo di Europeo. Insomma, uno scontro interno non proprio piacevole e non semplice da gestire dal punto di vista diplomatico. A spuntarla però, a quanto pare, dovrebbe essere Roberto Macini che dovrebbe convocare senza remore il centrocampista di Stefano Pioli.

Dunque, niente Europeo U21 per Tonali, visto che anche stesso il club rossonero auspicherebbe al non doppio impegno del proprio calciatore in Nazionale. A meno che non cambi qualcosa nei prossimi giorni, il centrocampista rossonero sarà convocato da Roberto Mancini per la sfida con la Spagna, nella speranza di giocare la finale oppure la finalina tre giorni dopo. L’importante però, è che questa Italia rialzi quanto prima la testa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy