Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mercato Milan: dal futuro di Brahim Diaz all’idea El Shaarawy: le prossime mosse

Milan, le prossime mosse di mercato

Il Milan pensa al ritorno di El Shaarawy e sta lavorando per il futuro di Brahim Diaz: cosa ha in mente Maldini per il prossimo mercato.

Dopo aver vinto lo scudetto il Milan non è riuscito a ripetersi in una stagione di tanti alti e bassi. Ora serve l’ultimo sforzo per qualificarsi alla prossima Champions League e vivere un’estate più serena in attesa dei primi botti di mercato. Nelle ultime settimane i rossoneri hanno già iniziato a lavorarci e tra le tante idee è spuntata quella di un suggestivo ritorno di El Shaarawy.

Milan, le prossime mosse di mercato
Stephan El Shaarawy, idea di mercato del Milan (TvPlay.it)

Nei prossimi mesi Maldini ha molto da farsi perdonare e non potrà più sbagliare gli acquisti per un Milan chiamato a tornare competitivo per la lotta scudetto. La disponibilità economica non manca, bisogna però spendere bene e indirizzare le risorse verso i profili più idonei per Stefano Pioli che sarà ancora padrone della panchina.

Nella lista degli obiettivi si è aggiunto anche il nome di Stephan El Shaarawy, autore di 6 gol in campionato e in scadenza di contratto a giugno con la Roma. Il classe ’92 ha già giocato in rossonero dal 2011 al 2015 e arriverebbe a parametro zero come alternativa di Rafael Leao sulla corsia mancina. Una condizione favorevole che stuzzica il Diavolo come l’Inter, a sua volta sul giocatore e pronto a scatenare un possibile derby sul mercato.

Milan, presa una decisione per Brahim Diaz: lo scenario

Prima di comprare il Milan dovrà risolvere il futuro di alcuni giocatori. Come quello di Brahim Diaz, il cui cartellino è ancora di proprietà del Real Madrid. I rossoneri però, delusi dal rendimento di De Keteleare in quel ruolo, sembrano intenzionati a trattenere il fantasista spagnolo provando a ottenere uno scontro dai Blancos.

Milan, le ultime indiscrezioni di mercato
Brahim Diaz, la scelta del Milan sul suo futuro (TvPlay.it)

Dopo tre anni di prestito, i rossoneri spingeranno per confermare la presenza in squadra di Brahim Diaz nonostante il parere contrario della maggior parte dei tifosi. In ogni ci sarà da accontentare le richieste del Real Madrid che al momento non scende dai 30 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dal Diavolo.

I rapporti con i Blancos però sono buoni e il Milan spera in uno sconto almeno di una decina di milioni per arrivare a un compromesso. La trattativa entrerà nel vivo nei prossimi giorni quando sono in programma i primi incontri con il club spagnolo e lo stesso giocatore, la cui volontà è quella di restare a San Siro come ha dimostrato baciando lo stemma sulla maglia dopo l’ultimo gol segnato alla Sampdoria.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy