Pirlo dice addio anche alla sua esperienza in Turchia. Una scelta dolorosa che arriva in un momento inaspettato e con una motivazione chiara.
Doveva essere l’esperienza giusta per acquisire nuove informazioni come allenatore. La soluzione ideale per crescere, per dimostrare il proprio valore anche come tecnico, visto che alla Juventus non c’è stata la piena possibilità di dimostrarlo. Invece, anche in Turchia Andrea Pirlo non è riuscito a dimostrare appieno tutto il suo valore. Dopo la roboante sconfitta contro il Trabzonspor per 4 a 1 è arrivata a conclusione la sua avventura sulla panchina del Karagumruk.
Con soli 44 punti frutto di 11 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte, il nono posto in classifica stava un pochino stretto a tutti e in molti si sarebbero aspettati di più dall’ex Juventus. A comunicare l’esonero è stata la stessa società turca in una nota ufficiale: “Visto che nella prossima stagione non sarà possibile continuare con Andrea Pirlo e il suo staff, gli abbiamo dato il permesso di andare via prima sperando di dargli la possibilità di pianificare il suo futuro. Siamo molto contenti di aver trascorso una stagione con lui, lo ringraziamo per quanto dato al club e gli auguriamo il meglio per il futuro”.
Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…
Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…
C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…
Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…
Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…
L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…