Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, Italiano al posto di Spalletti? L’analisi in diretta

Spalletti e Italiano

Napoli, Italiano al posto di Spalletti? L’analisi in diretta. Il presidente De Laurentiis avrebbe già scelto il tecnico della Fiorentina

E’ uno dei temi più caldi di un calciomercato che con il passare dei giorni entrerà sempre più nel vivo. In questi giorni il Napoli neo campione d’Italia è alle prese con una scelta fondamentale per il proprio futuro, il nome dell’allenatore che sarà chiamato a prendere il posto di Luciano Spalletti. L’addio dell’allenatore di Certaldo si è consumato in una cena andata in scena qualche giorno fa, un incontro in cui sia il tecnico che il presidente De Laurentiis hanno preso atto dell’impossibilità di andare avanti insieme. Una decisione consensuale che sarà ufficializzata al termine del campionato e che obbliga il club azzurro a trovare una nuova guida tecnica.

Spalletti e Italiano
Italiano al posto di Spalletti – TvPlay.it

Secondo la stampa specializzata sarebbero soprattutto due i nomi che De Laurentiis terrebbe sotto stretta osservazione: l’ex ct della Spagna, Luis Enrique e il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano. E a quanto pare, alla luce delle maggiori difficoltà a convincere il primo, sembra che DeLa possa puntare con decisione sull’attuale allenatore viola. Per fare il punto sul futuro della panchina del Napoli, nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto l’ex difensore e allenatore Michele Serena. Un passato importante in squadre come Sampdoria e Fiorentina, Serena ha preso una posizione netta e decisa.

Napoli, Italiano al posto di Spalletti? L’analisi in diretta. I tifosi restano spiazzati

Secondo l’ex terzino originario di Venezia il 45enne tecnico nato in Germania rappresenta la soluzione ideale per le esigenze del Napoli: “Italiano è pronto per sostituire Spalletti al Napoli, ha fatto bene due anni a La Spezia, ma anche Trapani. Sono anni che qualsiasi squadra prenda lotta per le prime posizione: più di questo cosa deve fare per ambire a dei club importanti?  Perderlo sarebbe un duro colpo per la Fiorentina, ma è anche giusto che Italiano si misuri con una realtà come quella azzurra”.

Serena vota Italiano
Michele Serena vota Italiano a Napoli – TvPlay.it

In realtà De Laurentiis non ha ancora preso una decisione definitiva: non è affatto da escludere anzi che sul taccuino del produttore cinematografico non siano riportati dei nomi fin qui mai nominati dagli organi di informazione. Del resto il patron azzurro ha abituato spesso tifosi e giornalisti a sorprendere tutti con scelte originali e controcorrente. E non è detto che anche stavolta non se ne esca con il classico coniglio dal cilindro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy