Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pirlo torna in Serie A? L’annuncio in diretta

Andrea Pirlo torna in A

Pirlo torna in Serie A? L’annuncio in diretta. Il 44enne allenatore bresciano ha rescisso il contratto con il club turco del Karagumruk

L’avventura di Andrea Pirlo in Turchia si è conclusa dopo appena undici mesi. Nel corso del pomeriggio di mercoledì il Fatih Karamguruk, il club che aveva ingaggiato il tecnico bresciano durante la scorsa estate, ha comunicato ufficialmente la fine del rapporto con l’ex centrocampista della Nazionale italiana. A questo punto il ‘maestro’ è libero e pronto, eventualmente, a prendere in considerazione nuove opportunità professionali. Va ricordato come Pirlo nella stagione 2020-2021 nella sua prima panchina da allenatore ha avuto l’occasione di guidare la Juventus, chiudendo il campionato al quarto posto e conquistando due trofei come la Coppa Italia e la Supercoppa italiana.

Andrea Pirlo torna in A
Andrea Pirlo vuole tornare in Serie A TvPlay.it

Per fare il punto sul futuro dell’ex regista bresciano nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto il portiere Emiliano Viviano, ospite fisso del canale Twitch e numero uno proprio del Karagumruk. L’estremo difensore fiorentino ha in primis smentito che quello di Pirlo sia stato un vero e proprio esonero: “Non lo è stato nella maniera più assoluta. Andrea non avrebbe continuato l’anno prossimo e la società e lui devono prepararsi al prossimo anno. Non è vero che siano mancati i risultati. Mancano tre partite alla fine del campionato e non abbiamo più obiettivi: siamo salvi ma l’Europa non possiamo raggiungerla, quindi la separazione è stata estremamente serena e consensuale”.

Pirlo torna in Serie A? L’annuncio in diretta spiazza i tifosi

Viviano fa poi il punto sulle prospettive professionali del suo ormai ex allenatore che a quanto pare vorrebbe tornare in Italia, non necessariamente in Serie A: “In questo preciso momento Pirlo non ha alle spalle nessuno, non c’è un club con cui abbia già raggiunto un accordo in vista del prossimo anno. Da quello che mi risultato è assolutamente aperto e disponibile verso un’esperienza all’estero. A lui ora come ora interessa di più un progetto vero e credibile rispetto all’eventualità di allenare in una piazza importante”.

Pirlo e un futuro da scrivere
Pirlo e un futuro ancora tutto da scrivere – TvPlay.it

In questo momento fare pronostici sul nome della prossima squadra che Andrea Pirlo andrà ad allenare è un vero e proprio azzardo. In teoria non è scontato neanche un ritorno in Italia, Serie A o Serie B che dir si voglia. Un progetto serio e credibile può avere qualsiasi nazionalità ed è quello che l’ex regista sta cercando.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy