Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sampdoria, con Radrizzani c’è Al Khelaifi: l’incredibile ipotesi sulla nuova proprietà

Sampdoria, Al Khelaifi può affiancarsi a Radrizzani

Andrea Radrizzani potrebbe acquistare la Sampdoria insieme ai proprietari del PSG: i dettagli della notizia sulla nuova proprietà.

Il Qatar guarda ancora verso il calcio italiano e, dopo essersi impadronito del Palermo, punta all’acquisto della Sampdoria. E’ questa la clamorosa notizia rimbalzata dalla Francia, secondo sui stessi proprietari del PSG sarebbero interessati a insediarsi nel club blucerchiato. Una trattativa in collaborazione con Andrea Radrizzani che ha già avuto i primi contatti con Massimo Ferrero.

Sampdoria, Al Khelaifi può affiancarsi a Radrizzani
Al Khelaifi, presidente del PSG (TvPlay.it)

Dopo undici anni la Sampdoria è nuovamente retrocessa in Serie B. Un epilogo già scritto da diversi mesi a causa di gravi problemi societari che inevitabilmente hanno avuto risvolti negativi in campo. A nulla è servito il cambio allenatore dopo otto partite quando è stato esonerato Marco Giampaolo per lasciare la panchina a Dejan Stankovic.

Il tecnico serbo è stato chiamato a una missione quasi impossibile e infatti non è riuscito a centrare la salvezza, un obiettivo sinceramente troppo complicato per una squadra non all’altezza della massima categoria. Ora il prossimo passo sarà riuscire a evitare il fallimento per ripartire quantomeno dalla Serie B e inseguire la promozione dalla prossima stagione.

Sampdoria, i proprietari del PSG trattano con Ferrero

I tifosi della Sampdoria, nonostante tutte le difficoltà, non hanno mai fatto mancare il sostegno alla propria squadra ma ora aspettano un cambio di direzione a livello societario. A partire dall’uscita di scena di Massimo Ferrero, ormai pronto a cedere il club dopo i ripetuti segnali di insofferenza e le dure contestazioni nei suoi confronti.

Sampdoria, chi prenderà il posto di Ferrero
Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria (TvPlay.it)

Il favorito a prendere il suo posto sarebbe Andrea Radrizzani, l’azionista ASER Ventures, ovvero la proprietaria del Leeds United che a sua volta rischia la retrocessione in Championship. Al suo fianco però, secondo quanto riportato dall’Equipe, potrebbe esserci la Qatar Sports Investments, la società proprietaria anche del PSG.

Una notizia bomba che può aprire una nuova era del club doriano, caduto in disgrazia e attualmente pieno di debiti. Nello specifico entrerebbe come socio di minoranza in una partnership molta suggestiva pronta a riportare in alto i colori blucerchiati. Di sicuro entrerebbe una quantità non indifferente di denaro fresco che aumenterebbe le risorse economiche per un ambizioso mercato estivo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy