Atalanta%2C+Gasperini+lascia+a+fine+stagione%3F+%26%238220%3BConta+solamente%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2023/05/26/atalanta-gasperini-lascia-a-fine-stagione-conta-solamente/amp/

Atalanta, Gasperini lascia a fine stagione? “Conta solamente…”

Published by
Vincenzo Maccarrone

Atalanta, Gasperini lascia a fine stagione? “Conta solamente…”. Il tecnico degli orobici commenta le voci che circolano sul suo futuro

Sette stagioni consecutive sulla panchina di una sola squadra. Numeri che nel calcio di inizio terzo millennio sono un’assoluta rarità. Gian Piero Gasperini è una mosca bianca, una delle pochissime eccezioni in un ambiente che macina denaro e uomini con inquietante disinvoltura. Invece il 65enne allenatore di Grugliasco ha trovato a Bergamo la sua dimensione ideale, ed è per questo che dal 2016 ad oggi non ha mai realmente immaginato di lasciare l’Atalanta. E dal canto suo il club nerazzurro non ha mai pensato di cercare un altro allenatore, tale è la sintonia creatasi in queste lunghe sette stagioni.

Gian Piero Gasperini pensa al futuro – TvPlay.it

Da qualche settimana però in base ad alcune voci rilanciate dai principali organi di informazione, c’è la concreta eventualità che questo campionato possa davvero rivelarsi l’ultimo di Gasperini sulla panchina nerazzurra. Sembrava ad esempio poter prendere corpo un clamoroso ritorno al Genoa appena promosso in Serie A, l’altro grande amore di Gasperini. Ma la nuova proprietà del club ligure ha deciso di premiare con la conferma per la prossima stagione Alberto Gilardino, il tecnico che ha riportato subito il Grifone nella massima serie. Nelle ultime ore ha preso corpo l’opzione Napoli, alla luce dell’addio di Luciano Spalletti che sarà ufficializzato al termine del campionato.

Atalanta, l’addio di Gasperini non è più un tabu: la risposta spiazza i tifosi

Sollecitato sull’argomento, l’allenatore piemontese intervenuto nel corso dell’evento Accademia dello Sport per la Solidarietà Bergamo ha in qualche modo glissato, preferendo rimandare tutto al termine del campionato: “La mia fortuna è che non guardo le notizie, abbiamo anche poco tempo. Poi sul web ci sono talmente cose, ma la cosa migliore è guardare poco e avere la concentrazione su queste due partite. C’è già la sicurezza che siamo tornati in Europa, ora abbiamo l’opportunità di migliorare il tipo di coppa, siamo teoricamente dentro a tutte, a due giornate dal termine questo ci dà grande energia“.

Gasperini rinvia la decisione a fine campionato – TvPlay.it

Per conoscere con certezza il futuro professionale di Gasperini sarà necessario attendere la fine del campionato ma la sensazione è che il tecnico di Grugliasco sia ancora pienamente coinvolto nell’universo atalantino. E’ dunque possibile, salvo sorprese che nel mercato sono all’ordine del giorno, che Gasp resti ancora una volta alla guida della Dea.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago