Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Galatasaray sempre più in versione “Serie A”: quali sono i nuovi obiettivi del club turco

Il Galatasaray vuole due big

Galatasaray sempre più in versione “Serie A”: quali sono i nuovi obiettivi del club turco. I dirigenti vogliono costruire una grande squadra

Il calcio turco sogna in grande. In particolare è il club più prestigioso e titolato di Istanbul, il Galatasaray, ad aver pianificato un programma di rafforzamento che prevede l’arrivo di grandi giocatori, alcuni dei quali anche un po’ avanti con gli anni, con l’obiettivo di fa crescere il tasso tecnico della squadra e iniziare a competere ad alti livelli anche in campo internazionale. E a quanto pare i dirigenti del club giallorosso sono particolarmente attratti dai giocatori che militano nella nostra Serie A. Già l’estate scorsa il Galatasaray ha ingaggiato tre elementi di spicco provenienti dal campionato italiano: il centrocampista portoghese Sergio Oliveira, Dries Mertens e Mauro Icardi che proprio in Italia ha dato il meglio di sè.

Il Galatasaray vuole due big
Il Galatasaray pesca in Serie A – TvPlay.it

A gennaio si è poi concretizzato l’acquisto di Nicolò Zaniolo ormai in pessimi rapporti con la Roma. Innesti di qualità che hanno contribuito a riportare in alto il club più titolato di Istanbul che a poche giornate dal termine del campionato è saldamente in testa alla classifica. In caso di conquista del titolo nazionale i leoni giallorossi sarebbero ammessi ai preliminari di Champions League con la possibilità di accedere alla fase a gironi solo dopo aver superato i turni di spareggio. E proprio per rinforzare la rosa in vista degli impegni internazionali i dirigenti turchi avrebbero messo nel mirino due pezzi da novanta in uscita dalla Juventus.

Galatasaray sempre più in versione “Serie A”: quali sono i nuovi obiettivi del club turco

E non si tratta di giocatori qualsiasi, ma di due neo campioni del mondo destinati a lasciare la Vecchia Signora soprattutto alla luce della possibile, molto probabile esclusione dalle coppe europee della squadra di Massimiliano Allegri. Stiamo parlando di Angel Di Maria e di Leandro Paredes: il primo lascerà Torino a parametro zero, il secondo tornerà al Paris Saint Germain ma solo di passaggio. Il Galatasaray ha messo gli occhi addosso a entrambi avviando i primi contatti esplorativi con i loro procuratori. Si tratta di trattative complesse e dall’esito non scontato, ma il club turco sembra fare sul serio.

Di Maria e Paredes in Turchia
Di Maria e Paredes in orbita Galatasaray – TvPlay.it

Anche perchè nel caso in cui la doppia operazione andasse in porto il Galatasaray compierebbe un consistente salto di qualità, assumendo la dimensione di squadra di alto profilo e in grado di dare fastidio alle grandi tradizionali o presunte tali.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy