Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Asensio lascia il Real Madrid: Juve, Napoli o Milan? Dove può giocare lo spagnolo

Asensio

Asensio potrebbe lasciare il Real Madrid a fine stagione e a parametro zero, aprendo così la strada a molti club europei.

Giocare in una grande squadra significa poter ambire ai migliori traguardi, poter disputare le migliori competizioni. Significare avere la possibilità, anno dopo anno di poter conquistare i trofei più importanti ma anche di vestire una delle maglie più importanti del mondo. Insomma, è un po’ ciò che prova un calciatore che varca la soglia del ‘Bernabeu’. Uno stadio ricco di storia, che rappresenta un glorioso club, che finora ha vinto più Champions League di tutte le europee.

Asensio
Asensio dice addio al Real Madrid (TVPlay)

Giocare in una squadra del genere però, oltre a dover gestire una maggior pressione, porta anche a dover competere ogni settimana con tante stelle. Non c’è un solo grande campione ma tanti e questo rischia di offuscare ogni singola giocata, mettendola così nel dimenticatoio, soprattutto quando magari non si è nella lista dei preferiti di qualcuno. Un qualcosa del genere la sta vivendo Marco Asensio che, nonostante la stupenda annata al Real Madrid, rischia di lasciare il club che ama a fine stagione.

Asensio e il possibile approdo in Serie A

Ebbene sì, l’esterno destro spagnolo potrebbe lasciare a fine stagione i Blancos a parametro zero. Un qualcosa di assurdo, soprattutto perché per mesi si è parlato di un suo possibile rinnovo di contratto ma alla fine, si è giunti ad un nulla di fatto. Neanche i 12 gol e gli 8 assist tra Liga e Champions League hanno fatto sì che Asensio riuscisse a conquistare i cuori della dirigenza del Real Madrid e ora, gli tocca trovare una nuova destinazione.

Asensio
Asensio e il possibile approdo in Serie A (TVPlay)

Spagna? Inghilterra? Italia? Indubbiamente, la prima è la soluzione preferita dall’esterno destro e il Mallorca sarebbe la meta ideale visto che significherebbe ritornare finalmente a casa. Poi ci sarebbe la meta dei ricchi che è quella inglese, dove però finora non sarebbero arrivate né offerte né sondaggi.

L’ultima soluzione, e forse anche la più intrigante, è l’Italia. Negli ultimi mesi qualche sondaggio c’è stato e tra i vari club che potrebbero essere realmente interessati a lui, tre potrebbero farsi avanti e con motivazioni diverse. La Juventus, qualora Di Maria non dovesse rinnovare il contratto. Il Milan perché è sempre alla ricerca di un sostituto di Messias. E la terza squadra? Il Napoli campione d’Italia. Ebbene sì, soprattutto se dovesse andare via Lozano, servirebbe un esterno destro d’esperienza, qualità ma anche giovane.

A questo, si aggiunge che Asensio può giocare sia in un 4-3-3 che in 4-2-3-1, sia come esterno destro che come esterno sinistro. Inoltre, in questi anni ha dimostrato una grande duttilità tattica e una grande capacità di ricercare l’ampiezza per poi attaccare la profondità. Tutte qualità che alle tre italiane potrebbe risultare fondamentali nel prossimo campionato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy