Pordenone+stile+Chievo+Verona%3A+Lotito+e+Cairo+sognano+l%26%238217%3Bimpresa
tvplayit
/2023/05/27/pordenone-stile-chievo-verona-lotito-e-cairo-sognano-limpresa/amp/

Pordenone stile Chievo Verona: Lotito e Cairo sognano l’impresa

Published by
Andrea Desideri

Il Pordenone, squadra di Serie C, rischia il tracollo. Cairo e Lotito sarebbero pronti a prelevare la società: il progetto finanziario.

Rebus Pordenone, la squadra disputa i Playoff di Serie C con qualche riserva: il problema più grave è registrato in data 24 maggio, quando la società friulana ha presentato istanza di fallimento. Gli animi sono a dir poco surriscaldati. Il Presidente Lovisa non avrebbe il capitale necessario per evitare il tracollo finanziario: grande apprensione nella comunità e nei tifosi che sperano un salvataggio in extremis. La società fa gola anche perché potrebbe ripartire con poco.

Il Pordenone tra Cairo e Lotito (LaPresse-Tvplay.it)

Si tratta di somme che per chiunque altro sarebbero proibitive, non per gli imprenditori che certi numeri potrebbero anche farli in un giorno. Dipende dalla situazione, quella del Pordenone è controversa ma potrebbe anche essere un’occasione. Nel calcio per incassare bisogna avere tempo e strategia, per questo si sarebbe messo in moto – secondo quanto riporta il Gazzettino regionale – Alessandro Ciriani. L’uomo, Primo Cittadino di Pordenone, avrebbe intenzione di chiamare il fratello Luca che ha ottimi rapporti con Claudio Lotito.

Pordenone, passo a due per il club: Lotito sfida Cairo

Il Presidente della Lazio può fare al caso loro: il noto uomo d’affari ha più volte esposto e caldeggiato soluzioni ad hoc per evitare che determinate realtà collassino: la compagine del Pordenone potrebbe rientrare nella lista. Serve un capitale immediato di 6 milioni di euro, più il resto, per risanare le perdite. Non c’è soltanto il noto politico e Patron della Lazio sulla realtà friulana. Ci ha messo gli occhi anche Urbano Cairo: RCS e La7 non gli bastano, non è soddisfatto neanche soltanto del Torino.

I due Presidenti tentano la sortita (LaPresse-Tvplay.it)

Intende aprire il proprio bacino d’utenza: un allargamento che potrebbe costare caro. Non più del dovuto. L’intenzione è quella di creare una realtà simile al Chievo Verona che dai bassi delle classifiche minori è arrivata a toccare la Serie A. Si tratta di un passato non ancora troppo lontano per cercare di emularlo. Il futuro passa anche da queste piccole realtà: Lotito lo sa bene, con la Salernitana ha fatto un’impresa. Ora cerca il bis altrove, ma nell’assalto al Friuli non è solo. Il pallone è rotondo, l’economia è circolare: conta sempre chi arriva prima. E a volte potrebbe persino non bastare, di sicuro il Pordenone potrebbe cambiare. Dopo aver toccato il fondo, è possibile soltanto la risalita. Dipende da chi è disposto a tenderti una mano.

Andrea Desideri

Recent Posts

ESCLUSIVA | Celik a TvPlay: “Ci faremo trovare pronti per l’inizio del campionato. Il mio ruolo? Preferisco…”

Il difensore della Roma, Zeki Celik, è intervenuto ai microfoni ai nostri microfoni: ecco le…

2 ore ago

Dovbyk lascia la Roma e resta in Serie A: ora c’è la conferma

Dovbyk potrebbe lasciare la Roma nel corso delle prossime settimane. L'arrivo di Ferguson, infatti, potrebbe…

3 ore ago

Cessione ad un passo, affare da 25 milioni: Milan gelato alla notizia

Il Milan, dopo aver preso Jashari dal Bruges, continua ad essere attivo sul mercato. I…

7 ore ago

Calciomercato Napoli, non solo acquisti: addio annunciato

In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato.  Il Napoli di Antonio…

9 ore ago

Sinner, infortunio al gomito: ecco l’annuncio prima del torneo

Jannik Sinner si prepara al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che anticipa il grande appuntamento…

12 ore ago

Niente Milan e Napoli, spunta la sorpresa viola: va in Premier per 30 milioni

La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…

20 ore ago