Serie+A%2C+addio+ad+un%26%238217%3Baltra+bandiera%3A+chi+sar%C3%A0+il+pi%C3%B9+fedele+dopo+Radu
tvplayit
/2023/05/27/serie-a-addio-ad-unaltra-bandiera-chi-sara-il-piu-fedele-dopo-radu/amp/

Serie A, addio ad un’altra bandiera: chi sarà il più fedele dopo Radu

Published by
Arianna Di Pasquale

Domani la sua ultima gara all’Olimpico dopo 14 anni in biancoceleste: ecco chi è il giocatore più fedele alla maglia dopo di lui

Domani per la Lazio ed i laziali sarà una giornata ricca di emozioni: con la qualificazione Champions già matematicamente raggiunta, ora Sarri ed i suoi puntano a chiudere la stagione al secondo posto; avranno a disposizione la gara contro la Cremonese e quella ed Empoli per cercare di fare del loro meglio. Intanto prima del fischio d’inizio di domani la società renderà omaggio ai protagonisti che il 26 maggio del 2013 hanno vinto la storica Coppa Italia contro la Roma e ci sarà anche il saluto di Radu, che disputerà la sua ultima gara all’Olimpico con la maglia della Lazio.

Stefan Radu, difensore della Lazio – TvPlay (LaPresse)

Il rumeno, dopo oltre 10 anni a Roma, è ormai uno dei senatori della squadra. Per scelta non ha avuto la fascia da capitano, ma non gli è servita in quanto ha dimostrato di essere un leader in campo ed anche nello spogliatoio, sempre pronto a dare una mano ai più giovani e agli ultimi arrivati, trasmettendo i valori della squadra di cui ormai lui è un simbolo. Punto fermo anche nei derby, che rappresentano da sempre per la Capitale la sfida più sentita del campionato.

La top ten dei più fedeli al club

Con 14 anni, 10 mesi e 26 giorni è Stefan Radu, al momento il giocatore che è rimasto più a lungo in una squadra. Dopo di lui spuntano due portieri bergamaschi: Francesco Rossi e Marco Sportiello, rispettivamente con 13 anni 09 mesi 25 giorni e 10 anni 11 mesi 05 giorni. A seguire un big del calcio, un altro estremo difensore: Samir Handanovic è all’Inter da 10 anni 10 mesi 18 giorni. Al quinto posto c’è il portiere del Lecce Marco Bleve che ha totalizzato in giallorosso 10 anni 03 mesi 26 giorni.

Samir Handanovic, portiere dell’Inter – TvPlay (LaPresse)

Sesto posto per un altro laziale, Danilo Cataldi che indossa la maglia biancoceleste da 9 anni 10 mesi 26 giorni. A seguire c’è Gianluca Pegolo da 9 anni 08 mesi 25 giorni al Sassuolo. Dopo di lui Danilo D’Ambrosio in nerazzurro da 9 anni 03 mesi 27 giorni.  Nono Carlo Pinsoglio, juventino da 8 anni 10 mesi 26 giorni. Chiude la top ten Simone Bastoni, allo Spezia da 8 anni 10 mesi 26 giorni.

Ecco quindi che lo scettro al momento detenuto da Stefan Radu passerà nelle mani dell’atalantino Francesco Rossi, a partire dai primi di giugno, quando andrà in scena l’ultima gara di questa Serie A Tim.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

5 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

6 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

9 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

22 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

1 giorno ago