Insigne+e+Bernardeschi%2C+caos+a+Toronto%3A+la+decisione+del+club%2C+futuro+in+bilico+e+voglia+di+Italia
tvplayit
/2023/05/28/insigne-e-bernardeschi-caos-a-toronto-la-decisione-del-club-futuro-in-bilico-e-voglia-di-italia/amp/

Insigne e Bernardeschi, caos a Toronto: la decisione del club, futuro in bilico e voglia di Italia

Published by
Giancarlo Spinazzola

Insigne e Bernardeschi, scoppia il caos a Toronto: futuro da scrivere, i due puntano a tornare in Italia. Novità per Nicolò Zaniolo

Tu vuò fà l’americano cantava Renato Carosone, perché gli States sono da sempre considerati una sorta di terra promessa. Eppure non è proprio così per Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi, i due azzurri emigrati in Mls per denaro – tanto – e anche voglia di una nuova esperienza.

Bernardeschi ed Insigne, caos a Toronto: pronti all’addio (LaPresse) – Tvplay

I due sono arrivati l’estate socrsa ma sembrano già essere stufi del Toronto; come se non bastasse, l’aria è diventata decisamente pesante. Di mezzo l’ammutinamento, con Bernardeschi ed Insigne che hanno puntato il dito contro Bradley, il tecnico nonché padre del capitano del club.

L’esterno ex Juve si è esposto pubblicamente, supportato dall’ex capitano del Napoli e ne ha fatto le spese; non convocato per la gara di campionato e spogliatoio diventato una vera e propria polveriera, con l’aria diventata irrespirabile.

L’accusa di non gioco imputata al tecnico non è piaciuta, tantomeno ai media che hanno iniziato a puntare il dito sui due italiani, Insigne in primis per la sua scarsa conoscenza della lingua inglese e per i ochi gol all’attivo.

Insigne e Berna, addio Toronto: Zaniolo torna in Nazionale

Bernardeschi si è già stufato del Canada ed è pronto a tornare in Italia; la scorsa estate il Napoli si interessò a lui e non è detto che gli azzurri si possano rifare sotto, considerato come Lozano sia in uscita. Il messicano non vuole rinnovare a cifre più basse rispetto all’attuale ingaggio di 4,5 milioni e sembra inevitabile la strada dell’addio.

Nicolò Zaniolo potrebbe tornare a vestire la maglia dell’Italia (Ansa Foto) – Tvplay

Bernardeschi via da Toronto, almeno è questa l’intenzione, condivisa dall’altro italiano nel club canadese, con i due che vorrebbero rientrare nel calcio italiano anche per provare a riconquistare la maglia della Nazionale. E sono molti i club di Serie A che monitorano la situazione da molto vicino. Il Toronto, peraltro, è pronto a lasciar partire i due calciatori in prestito accollandosi anche parte dei loro munifici stipendi.

Tempi duri per gli italiani all’estero ma non per tutti; Nicolò Zaniolo con la maglia del Galatasaray è pronto a riconquistare quella azzurra dell’Italia. Mancini ci sta pensando seriamente e l’ex Roma potrebbe rientrare nel giro in visto della finals di Nations League, dopo el incomprensioni degli ultimi mesi.

Poi, a fine campionato, sarà svelato anche il futuro del centrocampista offensivo; in Italia potrebbe ritornare, diventando un’opzione per il Milan in primis, che già l’aveva seguito in inverno. Vedremo se vestirà il rossonero oppure proseguirà la sua carriera ad Istanbul dove ha fin qui messo a segno tre gol in nove presenze in Super Lig.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago