Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Siviglia, segnale alla Roma: Lopetegui come Mourinho, la testa è a Budapest

Lopetegui Siviglia

Siviglia-Roma, un filo rosso che collega Spagna e Italia: perde Mourinho e Lopetegui lo imita. Il Real sbanca al Ramon Sanchez.

Budapest centro nevralgico del futuro calcistico per Siviglia e Roma. Mourinho e Lopetegui sulla stessa lunghezza d’onda, quella del turnover scientifico. Lo chiamano così perchè dire abbiamo staccato la spina e pensiamo solo alla finale sembra brutto. Roma e Siviglia sono ormai a Budapest: l’ultimo atto dell’Europa League segna una stagione. Mourinho si gioca più di Lopetegui visto che la compagine spagnola è nota per fare bene nella competizione.

Lopetegui Siviglia
Lopetegui cade in casa contro il Real (LaPresse-TvPlay.it)

Quello che dovrà sfatare la Roma è un tabù, Ancelotti gli ha dato una mano. Il Siviglia si può battere: parola di Carletto. Il tecnico di Reggiolo vince in rimonta lontano dal Bernabeu. I Blancos si sono imposti con una doppietta di Rodrygo che ha risposto a Rafa Mir con cui i padroni di casa avevano aperto le marcature. Anche per il Siviglia una espulsione a gara in corso: Acuna si è fatto buttar fuori prima del tempo.

Siviglia, segnale ai giallorossi: Lopetegui si arrende ad Ancelotti

Alla Roma stessa sorte ha avuto Mourinho che, da regolamento, è stato ammonito ma essendo diffidato salterà la gara contro lo Spezia. Pazienza, si fa per dire, perchè le due squadre non pensano al futuro. Sono ferme, idealmente e concettualmente, al 31 maggio. Altro per il momento non c’è, o meglio: non serve. Quella finale significa troppo per entrambe le compagini. Sotto tutti i punti di vista. Non ultimo quello degli ex: Monchi e Lamela aspettano i giallorossi e hanno infiammato già l’ambiente.

Siviglia Lopetegui
Gli spagnoli puntano tutto sull’Europa (LaPresse-TvPlay.it)

L’ex DS ha ammesso che, ai tempi dei giallorossi, ha avuto delle responsabilità: “Roma non sa aspettare”, ha chiosato, ma la verità è che il tempo è passato veloce per entrambi. La Roma guarda avanti e lo fa anche il Siviglia, malgrado le contaminazioni e le somiglianze di gioco e sensazioni. Il 31 maggio, però, non si scherza più: il tempo delle mezze misure è finito e, se si cerca di fare pretattica con i risultati speculari, tra tre giorni non ci sarà tempo di tergiversare. Conterà solo un esito, attraverso il quale passerà la storia di entrambi i club. In un senso o nell’altro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy