Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nations League, i convocati di Mancini per le Final Four: tornano Zaniolo e Zaccagni

convocati Italia Nations League

Mancini ha diramato la lista dei convocati della Nazionale italiana in vista delle final four di Nations League. L’Italia dovrà vedersela in semifinale contro la Spagna. 

La Nazionale Azzurra avrà l’opportunità di giocare le Final Four che si disputeranno in Olanda. In semifinale ci sarà da battere la Spagna, l’altra semifinale, invece, è tra gli Oranges e la Croazia.

convocati Italia Nations League
Roberto Mancini dirama la lista dei convocati della Nazionale per la Nations League (ANSA) – TvPlay.it

La squadra si radunerà prima in Sardegna, al Forte Village Resort di S. Margherita di Pula (a Cagliari). Proprio questo stesso Resort ha accolto gli Azzurri nel ritiro del pre-Europeo. Insomma, Roberto Mancini spera che l’aria sarda possa far bene ai giocatori. Inoltre, come accadde nel 2021, il ct permetterà alle famiglie degli atleti di trascorrere quei giorni insieme.

A seguito del mini ritiro di cinque giorni in Sardegna, la squadra si radunerà a Coverciano prima di partire per i Paesi Bassi. Attualmente, il mister ha convocato 26 calciatori, ai quali però andrebbero aggiunti alcuni esclusi di lusso. Infatti, Mancini non ha tenuto conto dei calciatori di Fiorentina e Inter, che la prossima settimana si giocheranno le finali di Conference e Champions League. Gli eventuali convocati delle due formazioni raggiungeranno il ritiro di Coverciano solo in un secondo momento.

Tante le novità nei convocati del commissario tecnico: prima volta per Baschirotto, ritorno di fiamma per Immobile, Zaccagni e Zaniolo.

Italia, i convocati di Mancini

Qualche nome a sorpresa e qualche novità. Spicca l’assenza di Provede, Casale e Romagnoli, autori di una pregevole stagione alla Lazio. Mancini però ha premiato Baschirotto e Buongiorno, rispettivamente di Lecce e Torino. Tra i convocati c’è anche Gatti, protagonista in questo finale con la sua Juventus: affidabile e praticamente sempre titolare.

Chiesa e Zaniolo
Federico Chiesa e Nicolo Zaniolo convocati da ct Mancini (TvPlay.it)

A centrocampo si rivede Zaniolo, alla sua prima convocazione da quando indossa la maglia del Galatasaray. E tornano anche Immobile e Zaccagni, che mancavano in Nazionale da un anno. Non poteva mancare Retegui. L’attaccante italo-argentino sta giocando ad alti livelli in Argentina e vorrà lasciare nuovamente il segno in Azzurro: ha segnato due gol nelle sue prime due partite con la maglia dell’Italia.

Di seguito la lista dei 26 convocati di Roberto Mancini per la Nations League:

Portieri: Gianluigi Donnarumma, Alex Meret, Guglielmo Vicario;
Difensori: Federico Baschirotto, Leonardo Bonucci, Alessandro Buongiorno, Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Florenzi, Federico Gatti, Leonardo Spinazzola, Rafael Toloi,
Centrocampisti: Bryan Cristante, Davide Frattesi, Jorginho, Manuel Locatelli, Lorenzo Pellegrini, Matteo Pessina, Marco Verratti, Nicolò Zaniolo;
Attaccanti: Domenico Berardi, Federico Chiesa, Wilfried Gnonto, Ciro Immobile, Giacomo Raspadori, Mateo Retegui, Mattia Zaccagni.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy