Siviglia-Roma%2C+verso+Budapest%3A+quale+sar%C3%A0+la+%26%238220%3Bcasa%26%238221%3B+dei+romanisti+per+la+finale
tvplayit
/2023/05/29/siviglia-roma-verso-budapest-quale-sara-la-casa-dei-romanisti-per-la-finale/amp/

Siviglia-Roma, verso Budapest: quale sarà la “casa” dei romanisti per la finale

Published by
Andrea Desideri

Siviglia-Roma, conto alla rovescia per il match. La finale di Europa League vedrà un gran numero di tifosi: dove alloggiano i giallorossi.

Siviglia-Roma, gli orologi cominciano a ticchettare. Mercoledì 31 maggio la partita che vale una stagione, i giallorossi si giocano la seconda finale europea in due anni. Dopo la Conference League è la volta dell’Europa League: le speranze sono le stesse. Quelle di un gruppo di giovani e meno giovani chiamati a fare l’impresa. Vincere significa – per la Roma – arrivare in Champions League e vivere quel successo che manca da molto.

Roma, tifosi in viaggio verso Budapest – TvPlay.it

L’Europa League, ex Coppa Uefa, è un tarlo dei giallorossi, l’occasione per ritrovare i fasti del (recente) passato è ghiotta perchè vorrebbe dire oltretutto essere stati capaci di alzare l’asticella nonostante gli esigui mezzi a disposizione. A tal proposito, non conta solo la squadra ma anche e soprattutto i tifosi al seguito che i mezzi li hanno trovati e ricevuti come hanno potuto: mettere in cima alle priorità arrivare alla Puskas Arena non è facile.

Siviglia-Roma, come organizzarsi in trasferta: il meeting point dei giallorossi

In special modo perchè i biglietti sono ormai merce rara: attenzione alle truffe, ma passate quelle c’è anche un altro fattore. Come arrivare a Budapest: i più coraggiosi se la fanno in furgone la traversata. Le testimonianze raccolte dalla redazione di TvPlay.it assicurano che ci sono almeno una quarantina di persone che hanno scelto di farsi 11 ore di viaggio. Per risparmiare. Sicuramente non le energie, ma quando c’è in ballo la storia tutto è concesso.

Il meeting point per i tifosi – TvPlay.it

Una possibilità che capita una volta nella vita, forse. Numeri a parte, è importante capire dove si arriva. Precisamente al City Budapest Park che è il punto d’incontro dei tifosi ospiti prima di arrivare alla Puskas Arena. Teatro della tenzone. La distanza è pari a 2,5 Km, tanti o pochi a seconda della resistenza, dell’organizzazione o delle possibilità. La suddetta zona presenta ottimi collegamenti con tram e metro per garantire un graduale e determinato avvicinamento all’impianto: durante il tragitto ci sono molte aree ristoro per permettere a chi ha necessità un pasto frugale.

Mangiare e dedicarsi alla gara, anche se la tensione farà da padrone. Gli organizzatori, però, devono essere pronti. Proprio come i tifosi giallorossi che in tanti hanno sfidato costi, avversità e imprevisti per provare ad esserci. La Puskas Arena è più vicina se gli intenti collimano: da Roma a Budapest il filo che collega sport e passione, stavolta, è giallorosso.

Andrea Desideri

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago