Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cessione Sampdoria, si fa tutto più difficile: Ferrero e Radrizzani lontani oltre 10 milioni

Il presidente

Tifosi in rivolta sotto la sede. L’ex proprietario Garrone potrebbe irrompere nella trattativa e cercare di ridurre il gap finanziario

Un bel casotto. Quasi una tragedia pirandelliana. Già perché dalla quasi certezza di aver salvato la Sampdoria dal fallimento all’esser di nuovo vicino al baratro. E stavolta più che mai. La mossa di Fererro di non accettare la proposta di Radrizzani ha sconvolto e fatto arrabbiare un’intera piazza che non ne può più. C’è una distanza ancora abbastanza grossa, nonostante ci sia stato il comunicato da parte blucerchiata non meno di due giorni fa.

Il presidente
Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero (Tvplay.it)

Una mossa, quella di Ferrero che ha spiazzato anche i suoi più stretti collaboratori. Gestio Capital di Matteo Manfredi e Aser Group di Andrea Radrizzani da Massimo Ferrero, proprietario della Sampdoria, sarebbero lontani di oltre 10 milioni di euro per trattativa per l’acquisizione del club blucerchiato. Il presidente romano ha rigettato l’offerta di Gestio Capital e Aser Group. Una decisione definita “incomprensibile” attraverso una diffusa dai due gruppi che sono interessati all’acquisto del club blucerchiato.

“Una mossa che mette a rischio il futuro del club genovese”

La decisione del presidente Ferrero è stata definita isterica dai tanti tifosi che hanno preso quasi d’assalto la sede della società appena hanno saputo del rifiuto di Ferrero. Una decisione “che mette peraltro a repentaglio il futuro immediato della società, che spaventa, ma che non ferma Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani dal perseguire l’obiettivo chiaro di poter dare un brillante futuro alla Sampdoria».

I tifosi
I tifosi della Sampdoria sotto la sede del club in protesta (Tvplay.it)

I tifosi della Sampdoria si sono riversati in massa sotto la sede della società appena hanno saputo che Ferrero aveva deciso di non accettare la proposta di Radrizzani. Secondo quanto si è appreso da persone all’interno del club, potrebbe esserci una sorpresa che potrebbe risolvere ogni cosa, ovvero un intervento che metterebbe tutti d’accordo e che colmerebbe il gap tra le parti interessate.

Ad inserirsi a sorpresa potrebbe essere l’ex proprietario della Sampdoria Edoardo Garrone che sarebbe orientato a decidere di intervenire con uno sforzo economico a favore di Ferrero, al quale ha venduto la società praticamente a zero. Un intervento che sarebbe decisivo e porterebbe anche a un aumento di capitale in scioltezza o quasi. Sono ore decisive: o si va al salvataggio o ci sarà il fallimento e la sparizione della Sampdoria.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy