Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, arriva Pavard: il costo dell’operazione

Pavard Inter

Inter, Benjamin Pavard è l’obiettivo numero uno per l’estate: quanto costa il cartellino del difensore del Bayern Monaco

Una finale di Champions League da giocare e possibilmente da vincere per chiudere in bellezza una stagione altalenante, poi testa alla prossima annata. L’Inter ha le idee ben chiare; ha appena conquistato la Coppa Italia, il suo secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa e, con la Champions blindata per la prossima stagione, può anche programmare il futuro, puntando a rinforzare una rosa che ha dimostrato il suo valore soprattutto in coppa.

Pavard Inter
Pavard nel mirino dell’Inter: quanto costa (TvPlay.it)

Simone Inzaghi è blindatissimo; dopo la panchina traballante degli scorsi mesi, gli ultimi risultati hanno saldato per bene la posizione del tecnico che anche nella prossima stagione guiderà i nerazzurri, Gli si chiederà di lottare per lo scudetto, di essere più continui in Serie A e con il tesoretto a disposizione Marotta potrà mettergli a disposizione i rinforzi richiesti.

In primis un difensore; Skriniar lascerà a fine stagione dopo essersi accordato con il PSG da mesi ormai. Serve un’alternativa di livello, un difensore top che possa fare al caso di Inzaghi. Ed il nome di Benjamin Pavard ritorna in auge. Già nello scorso inverno i nerazzurri si erano interessati a lui come sostituto dello slovacco ma in estate si potrebbe concretizzare il trasferimento.

Inter, assalto a Pavard: perché è il preferito da Inzaghi

Pavard ha già spiegato ai bavaresi che non intende rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2024, una situazione che potrebbe spingere il Bayern a cederlo in estate per monetizzare piuttosto che lasciarlo partire a zero. E l’entourage del difensore ha sempre tenuto i contatti vivi con la dirigenza nerazzurra.

Benjamin Pavard Inter
benjamin Pavard nel mirino dell’Inter: quanto costa (Ansa Foto) – Tvplay

Pavard, d’altronde, è il preferito dal club nerazzurro. Agli albori della carriera era un terzino destro, poi però si è spostato al centro e ricopre questa posizione con hgrande efficacia. Un anno più giovane di Skriniar, è considerato il calciatore ideale per i nerazzurri, considerata anche la sua esperienza internazionale, con Mondiale (nel 2018 con la Francia) e Champions League (2020) in bacheca.

Un profilo come il suo sul mercato, però, può essere un boomerang per l’Inter. Pavard, infatti, potrebbe attirare altri club e dare il via ad una vera e propria asta. Ecco perché l’Inter potrebbe essere costretta a dover superare una folta concorrenza.

Nei mesi scorsi lo stesso Pavard aveva mostrato apprezzamento per l’Inter e la società nerazzurra ipotizzava sufficienti 20 milioni di euro. Una cifra che, in caso di asta, potrebbe non essere più sufficiente.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy