Milan+scatenato%2C+ma+un+ostacolo+frena+Maldini%3A+tutto+sul+doppio+colpo
tvplayit
/2023/05/31/milan-scatenato-ma-un-ostacolo-frena-maldini-tutto-sul-doppio-colpo/amp/

Milan scatenato, ma un ostacolo frena Maldini: tutto sul doppio colpo

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il Milan è scatenato sul mercato: i rossoneri programmano la prossima stagione ed è pronto un doppio colpo ma un problema frena Maldini

Il Milan è on fire sul mercato. I rossoneri hanno clamorosamente floppato la scorsa estate, con i vari De Ketelaere ed Origi che hanno deluso ampiamente, senza riuscire a dare un giusto apporto alla causa. E così la squadra ne ha risentito, soprattutto quando Pioli ha dovuto attingere alla panchina, con la corsa alla Champions finita in semifinale contro l’Inter ed un campionato chiuso al quarto posto.

Milan scatenato sul mercato: un problema frena Paolo Maldini (Ansa Foto) – Tvplay

La prossima stagione dev’essere quella del riscatto ed in tal senso Maldini e Massara si stanno già muovendo per anticipare la concorrenza ed ingaggiare i tasselli giusti. E così, dopo la gara contro il Verona che chiuderà la stagione, sarà tempo di visite mediche per Daichi Kamada.

Il secondo giapponese della storia rossonera dopo Honda, ingaggiato a parametro zero dall’Eintracht Francoforte, club nel quale militerà fino al prossimo 30 giugno prima che il contratto termini. Il nipponico, seguito anche dal Napoli, guadagnerà 3 milioni netti a stagione, poco più di 4 lordi per le casse del Milan che sfrutterà il Decreto Crescita.

Siamo ai dettagli poi firmerà un centrocampista offensivo da 40 gol in 178 presenze in grado di giocare quasi in ogni zona del campo dalla cintola in su.

Milan, non solo Kamada: nel mirino anche Loftus-Cheek

Un bel rinforzo per Pioli che ha visto la sua produzione offensiv limitarsi quasi esclusivamente a Leao e Giroud, oltre alle sette reti di Brahim Diaz. Kamada per iniziare, ma il Milan è davvero scatenato ed è pronto a piazzare un altro colpo di mercato.

Loftus Cheek è nel mirino del Milan: ma c’è un problema per Maldini (Ansa Foto) – Tvplay

Si tratta di Loftus-Cheek, centrocampista in uscita dal Chelsea. Il 27enne è pronto a lasciare Londra e gradirebbe l’opzione Milan, considerato come si tratti di un club di altissimo profilo. Pioli è alla ricerca di un sostituto di Bennacer infortunato e fuori a lungo ed il roccioso centrocampista inglese è considerato il rinforzo ideale.

I contatti tra le parti sono iniziati e si sono addirittura intensificati nell’ultimo periodo, sinonimo di come sia volontà di entrambi chiudere in tempi rapidi. I Blues per lasciar partire il centrocampista chiedono 25 milioni, una cifra che probabilmente andrà smussata.

In casa Milan, però, c’è un problema di non poco conto; è legato al tema extracomunitari. Sia Kamada che Loftus-Cheek lo sono ed entrambi possono sbarcare in rossonero solo se ne sarà ceduto un altro già in organico. Uno degli indiziati è il giovanissimo portiere Vazquez, ma anche qualche Primavera potrebbe presto fare i bagagli.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Juve, colpo grosso per l’attacco: contatti avviati

La Juve ha preso una decisione chiara su chi sarà il suo nuovo attaccante per…

5 ore ago

Anguissa tentato da una destinazione a sorpresa: l’ex Inter lo vuole

Al termine della stagione attualmente in corso Frank Anguissa potrebbe lasciare Napoli: a corteggiarlo -…

8 ore ago

Milan sul filo del rasoio, Conceicao risponde a Capello: le dichiarazioni

Sergio Conceicao interviene presentando la sfida fra Genoa e Milan in conferenza stampa e fa…

11 ore ago

Tempesta Milan, due big verso la cessione: la notizia fa infuriare i tifosi

Potrebbe essere un'estate molto burrascosa quella del Milan tra cambi in dirigenza e in dirigenza…

13 ore ago

Dramma nel mondo del calcio: lutto improvviso in casa Atalanta, muore a 26 anni

Una notizia terribile che riguarda la morte di un tifoso nella scorsa notte in quel…

14 ore ago

Milan, un ex Serie A per sostituire Theo Hernandez: pazza idea rossonera

Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…

19 ore ago