PSG%2C+presentata+la+nuova+maglia%3A+l%26%238217%3Bindizio+su+Messi+non+lascia+dubbi
tvplayit
/2023/05/31/psg-presentata-la-nuova-maglia-lindizio-su-messi-non-lascia-dubbi/amp/

PSG, presentata la nuova maglia: l’indizio su Messi non lascia dubbi

Published by
Niccolò Matteucci

Il PSG dopo la vittoria del campionato francese svela il kit ufficiale della stagione 2023-24, ma il dettaglio su Messi fa intuire qualcosa.

A Parigi la vittoria della Ligue 1 è probabilmente il minimo sindacale, ma almeno quella è arrivata. Dopo l’ennesima stagione condita da un’amara dipartita in Champions League, addirittura agli ottavi di finale nell’edizione di quest’anno. Ad ogni modo il PSG sembra pronto a rilanciare una nuova sfida nella prossima stagione e nel frattempo svela alcuni dettagli importanti. Uno di questi riguarda Lionel Messi.

Leo Messi (ansa-tvplay)

Il PSG si prepara ad andare in vacanza ma nel frattempo sbriga alcune “pratiche”. Una sono i festeggiamenti per la prevedibile vittoria in Ligue 1, l’altra è la presentazione della nuova maglia della prossima stagione. Il trionfo in campionato infatti è arrivato aritmeticamente grazie al pareggio ottenuto domenica in trasferta contro il Racing Strasburgo. Portandosi a +4 sul Lens dunque Mbappé e compagni vincono con un turno di anticipo.

In questi giorni si è parlato però più dell’indifferenza generale con cui questo titolo è stato accolto. All’aeroporto di Parigi infatti la squadra è stata accolta da uno sparuto numero di tifosi, tre per l’esattezza. L’emblema di una spaccatura evidente tra la squadra e la tifoseria, che si aspetta ben altri risultati da una rosa di questo calibro. Ecco quindi che il club ha pensato bene di dare indizi importanti sulla stagione che verrà.

Messi, l’indizio nella maglia del PSG

Non è stata una stagione facile nel paradiso artificiale che rappresenta il PSG, non è tutto oro quel che luccica infatti nell’olimpo della squadra sulla carta più forte di tutti, ma che sul campo non riesce ad imporsi a livello internazionale nonostante il parco attaccanti più incredibile della storia recente.

Leo Messi e Kylian Mbappé (ansa-tvplay)

Addirittura i tifosi quest’anno sono passati alla contestazione, sia davanti alla sede che al campo di allenamento, fino a minacciare in alcuni casi di recarsi anche sotto le abitazioni di alcuni giocatori, definiti l’emblema del fallimento del club. Uno di questi è Leo Messi, aspramente criticato anche lui. Da lui ci si aspetta di più specialmente dopo aver dimostrato nel Mondiale che è ancora in grado di prendere per mano una squadra e trascinarla alla vittoria.

È per questo che il PSG ha probabilmente spento le velleità americane, arabe e anche del Barcellona di rivedere la Pulce con un’altra maglia nella prossima stagione. Nel video di presentazione del nuovo kit infatti c’è anche Messi e questo è probabilmente il segnale più netto della sua riconferma.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Vlahovic, ultima chance per uno scambio: il Milan dice no

Il caso Vlahovic si fa sempre più ingarbugliato. La Juve pensava di aver trovato una…

2 ore ago

Inter, il Liverpool si fionda sull’obiettivo: che beffa per i nerazzurri

Uno dei calciaotri maggiormente seguiti dal calciomercato Inter rischia di unirsi definitivamente al Liverpool L'Inter…

3 ore ago

ESCLUSIVA | Celik a TvPlay: “Ci faremo trovare pronti per l’inizio del campionato. Il mio ruolo? Preferisco…”

  Il difensore della Roma, Zeki Celik, è intervenuto ai nostri microfoni: ecco le sue…

9 ore ago

Dovbyk lascia la Roma e resta in Serie A: ora c’è la conferma

Dovbyk potrebbe lasciare la Roma nel corso delle prossime settimane. L'arrivo di Ferguson, infatti, potrebbe…

9 ore ago

Cessione ad un passo, affare da 25 milioni: Milan gelato alla notizia

Il Milan, dopo aver preso Jashari dal Bruges, continua ad essere attivo sul mercato. I…

13 ore ago

Calciomercato Napoli, non solo acquisti: addio annunciato

In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato.  Il Napoli di Antonio…

15 ore ago