Il PSG dopo la vittoria del campionato francese svela il kit ufficiale della stagione 2023-24, ma il dettaglio su Messi fa intuire qualcosa.
A Parigi la vittoria della Ligue 1 è probabilmente il minimo sindacale, ma almeno quella è arrivata. Dopo l’ennesima stagione condita da un’amara dipartita in Champions League, addirittura agli ottavi di finale nell’edizione di quest’anno. Ad ogni modo il PSG sembra pronto a rilanciare una nuova sfida nella prossima stagione e nel frattempo svela alcuni dettagli importanti. Uno di questi riguarda Lionel Messi.
Il PSG si prepara ad andare in vacanza ma nel frattempo sbriga alcune “pratiche”. Una sono i festeggiamenti per la prevedibile vittoria in Ligue 1, l’altra è la presentazione della nuova maglia della prossima stagione. Il trionfo in campionato infatti è arrivato aritmeticamente grazie al pareggio ottenuto domenica in trasferta contro il Racing Strasburgo. Portandosi a +4 sul Lens dunque Mbappé e compagni vincono con un turno di anticipo.
In questi giorni si è parlato però più dell’indifferenza generale con cui questo titolo è stato accolto. All’aeroporto di Parigi infatti la squadra è stata accolta da uno sparuto numero di tifosi, tre per l’esattezza. L’emblema di una spaccatura evidente tra la squadra e la tifoseria, che si aspetta ben altri risultati da una rosa di questo calibro. Ecco quindi che il club ha pensato bene di dare indizi importanti sulla stagione che verrà.
Non è stata una stagione facile nel paradiso artificiale che rappresenta il PSG, non è tutto oro quel che luccica infatti nell’olimpo della squadra sulla carta più forte di tutti, ma che sul campo non riesce ad imporsi a livello internazionale nonostante il parco attaccanti più incredibile della storia recente.
Addirittura i tifosi quest’anno sono passati alla contestazione, sia davanti alla sede che al campo di allenamento, fino a minacciare in alcuni casi di recarsi anche sotto le abitazioni di alcuni giocatori, definiti l’emblema del fallimento del club. Uno di questi è Leo Messi, aspramente criticato anche lui. Da lui ci si aspetta di più specialmente dopo aver dimostrato nel Mondiale che è ancora in grado di prendere per mano una squadra e trascinarla alla vittoria.
È per questo che il PSG ha probabilmente spento le velleità americane, arabe e anche del Barcellona di rivedere la Pulce con un’altra maglia nella prossima stagione. Nel video di presentazione del nuovo kit infatti c’è anche Messi e questo è probabilmente il segnale più netto della sua riconferma.
Federico Chiesa, ex giocatore di Fiorentina e Juventus ora al Liverpool, è sulla bocca di…
La Juve ha preso una decisione chiara su chi sarà il suo nuovo attaccante per…
Al termine della stagione attualmente in corso Frank Anguissa potrebbe lasciare Napoli: a corteggiarlo -…
Sergio Conceicao interviene presentando la sfida fra Genoa e Milan in conferenza stampa e fa…
Potrebbe essere un'estate molto burrascosa quella del Milan tra cambi in dirigenza e in dirigenza…
Una notizia terribile che riguarda la morte di un tifoso nella scorsa notte in quel…