Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Messi e il faraonico contratto con l’Al Hilal: il papà-agente chiarisce tutto

Messi, il papà-agente commenta le voci sul futuro

Lionel Messi avrebbe ricevuto un’offerta faraonica dall’Al Hilal: il papà-agente chiarisce il possibile approdo in Arabia Saudita.

Negli ultimi giorni ha fatto discutere la sospensione stabilita dal PSG a Lionel Messi, protagonista di un viaggio non autorizzato in Arabia Saudita ufficialmente per motivi di sponsor. In realtà i media hanno svelato che la Pulce avrebbe anche trattato il suo futuro, ricevendo un’offerta faraonica dall’Al Hilal. Dopo le indiscrezioni a sorpresa è arrivata anche replica del papà-agente attraverso un comunicato.

Messi, il papà-agente commenta le voci sul futuro
Lionel Messi, fuoriclasse del PSG (TvPlay.it)

Si continua a parlare tanto del destino di Lionel Messi che, a meno di colpi di scena, chiuderà l’avventura al PSG a fine stagione. Al momento non ci sono le condizioni per un rinnovo del suo contratto, in scadenza a fine giugno, e ormai l’addio appare inevitabile. C’è più incertezza invece sulla prossima destinazione della Pulce, davanti a una scelta di cuore o puramente economica.

Non è un segreto che il Barcellona sogni un suo romantico ritorno per chiudere il cerchio e fargli concludere la carriera dove tutto è iniziato. Le rigide regole della Liga e i paletti del Fair Play Finanziario però complicano questo scenario alla luce della complicata situazione finanziaria del club blaugrana. Non ha questo tipo di problema invece l’Al Hilal che sarebbe pronto a ricoprire d’oro il fuoriclasse argentino rispondendo all’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte dell’Al Nassr.

Messi, accordo milionario con l’Al Hilal? Il comunicato

In queste ore è circolata con maggiore insistenza la voce di un trasferimento di Messi in Arabia Saudita. A 35 anni l’argentino avrebbe già scelto l’ultima pagine della sua straordinaria carriera, ripercorrendo le orme del suo storico rivale Cristiano Ronaldo. Un addio all’Europa per godersi senza pressioni e riempiendo ancora di più il portafoglio gli ultimi anni della sua vita calcistica.

Messi, futuro in bilico: il sorprendente comunicato
Lionel Messi, la replica del papà-agente alle voci di mercato (TvPlay.it)

L’Equipe, citando una fonte araba vicino alla trattativa, è entrato nei dettagli dell’affare che porterebbe Messi a vestire la maglia dell’Al Hilal. Si parla di un contratto monstre da 500 milioni di euro l’anno per due stagioni con opzione per una terza. Nello specifico la Pulce guadagnerebbe due volte e mezzo lo stipendio di CR7 (200 milioni dall’Al Nassr) tornando a essere il calciatore più pagato al mondo.

Un ingaggio folle che farebbe percepire all’ex Barcellona 1,3 milioni al giorno, 57mila euro l’ora, 951 euro al minuto, 15,8 al secondo più altri benefit per un altro centinaio di milioni alla firma, e una clausola che gli permetterebbe di liberarsi in qualsiasi momento. Insomma una proposta che chiunque farebbe fatica a rifiutare anche se il papà-agente ha calmato le acque.

In un post su Instagram, Jorge Messi ha pubblicato un comunicato in cui smentisce categoricamente qualsiasi presunta intesa, anche verbale, di suo figlio con un nuovo club: “Non c’è assolutamente niente concordato con nessun club per la prossima stagione. Nessuna decisione sarà presa prima della fine della stagione con il Psg. La verità è una sola: non c’è nessun accordo né verbale, né firmato, né alcun patto, e non ci sarà fino a fine stagione. Il resto solo fake news che usano il nome di Leo”. Una netta smentita che però potrebbe leggersi anche come un indizio di come qualcosa si stia effettivamente muovendo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy