Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rai, è caos dopo le nomine: scontro interno De Stefano-Ferrari, tensione alle stelle su Twitter

Paola Ferrari

Rai, è bufera dopo i cambi dirigenziali. La successione a RaiSport ha alimentato tensioni interne: scontro Ferrari-De Stefano su Twitter.

Non c’è pace alla Rai: il terremoto delle nuove nomine ha investito anche il mondo dello sport. Jacopo Volpi ha ottenuto il ruolo di direttore di rete nel canale tematico, ma non è solo questo a generare reazioni di vario tipo. Il punto sono i colleghi: in questo viavai di persone e ruoli, c’è sempre posto per le sorprese. Anche se qualche volta non sono gradite: chiedere a Paola Ferrari, nota a tutti per la sua schiettezza e caparbietà che conserva nell’esporsi senza remore su questioni più o meno delicate.

Paola Ferrari
Paola Ferrari al centro della diatriba Rai (ANSA-TvPlay.it)

Non le è mai interessato il parere dei detrattori, figuriamoci se la scalfisce un cambio di rotta. Anzi, ospite a “Un giorno da pecora” non le manda a dire e mette il punto sulla vecchia gestione auspicando buon lavoro alla nuova. Solo che non sempre tutto va per il verso giusto e finisce che qualcuno fatica a tenersi in disparte.

Rai, scontro interno: Paola Ferrari attacca Alessandra De Stefano

Ferrari Paola
Scontro interno a Viale Mazzini (ANSA-Tvplay.it)

Nello specifico a finire nel mirino è Alessandra De Stefano, ex direttrice di RaiSport, la donna è al centro del dibattito perchè Paola Ferrari la accusa – nemmeno troppo velatamente – di aver lasciato in disparte il calcio femminile e tagliato fuori la collega: questa cosa non è andata giù all’ex partecipante de “Le spose di Costantino” che ha dovuto esprimere il proprio disappunto a mezzo stampa. Allora la Rai ha ritenuto opportuno diramare un comunicato stampa che scagionasse la De Stefano, asserendo che la trattativa con la Rai per il campionato femminile continua.

A quel punto la De Stefano condivide la nota scrivendo: “Senza commento”, come dire che Paola Ferrari avrebbe parlato troppo presto. Non è la prima volta che la Ferrari finisce al centro di grandi critiche e diatribe interne. L’azienda valuterà ogni mossa: la prima – quella della nota stampa – ha funzionato. Ora bisogna capire se servirà qualcosa di più determinato, oppure basterà l’altolà formale a placare questa disputa. Paola Ferrari, al momento, incassa e non replica. Davanti all’evidenza sarebbe difficile.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy