Rai, è bufera dopo i cambi dirigenziali. La successione a RaiSport ha alimentato tensioni interne: scontro Ferrari-De Stefano su Twitter.
Non c’è pace alla Rai: il terremoto delle nuove nomine ha investito anche il mondo dello sport. Jacopo Volpi ha ottenuto il ruolo di direttore di rete nel canale tematico, ma non è solo questo a generare reazioni di vario tipo. Il punto sono i colleghi: in questo viavai di persone e ruoli, c’è sempre posto per le sorprese. Anche se qualche volta non sono gradite: chiedere a Paola Ferrari, nota a tutti per la sua schiettezza e caparbietà che conserva nell’esporsi senza remore su questioni più o meno delicate.
Non le è mai interessato il parere dei detrattori, figuriamoci se la scalfisce un cambio di rotta. Anzi, ospite a “Un giorno da pecora” non le manda a dire e mette il punto sulla vecchia gestione auspicando buon lavoro alla nuova. Solo che non sempre tutto va per il verso giusto e finisce che qualcuno fatica a tenersi in disparte.
Nello specifico a finire nel mirino è Alessandra De Stefano, ex direttrice di RaiSport, la donna è al centro del dibattito perchè Paola Ferrari la accusa – nemmeno troppo velatamente – di aver lasciato in disparte il calcio femminile e tagliato fuori la collega: questa cosa non è andata giù all’ex partecipante de “Le spose di Costantino” che ha dovuto esprimere il proprio disappunto a mezzo stampa. Allora la Rai ha ritenuto opportuno diramare un comunicato stampa che scagionasse la De Stefano, asserendo che la trattativa con la Rai per il campionato femminile continua.
A quel punto la De Stefano condivide la nota scrivendo: “Senza commento”, come dire che Paola Ferrari avrebbe parlato troppo presto. Non è la prima volta che la Ferrari finisce al centro di grandi critiche e diatribe interne. L’azienda valuterà ogni mossa: la prima – quella della nota stampa – ha funzionato. Ora bisogna capire se servirà qualcosa di più determinato, oppure basterà l’altolà formale a placare questa disputa. Paola Ferrari, al momento, incassa e non replica. Davanti all’evidenza sarebbe difficile.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…