Vlahovic%2C+Bayern+all%26%238217%3Bassalto%3A+pronto+il+super+rilancio
tvplayit
/2023/05/31/vlahovic-bayern-allassalto-pronto-il-super-rilancio/amp/

Vlahovic, Bayern all’assalto: pronto il super rilancio

Published by
Giancarlo Spinazzola

Dusan Vlahovic può lasciare la Juventus in estate: il Bayern Monaco all’assalto del bomber, pronto il rilancio dei tedeschi

Una Juventus senza coppe è il profilo che si sta delineando sempre più; i bianconeri al momento sono ancora in lotta per l’Europa League ed almeno parteciperanno alla Conference ma presto potrebbero essere sbattuti fuori anche da queste competizioni se l’Uefa dovesse penalizzare a sua volta la squadra bianconera.

Dusan Vlahovic, Bayern Monaco su di lui: prima offerta – Tvplay

E così la società, per far fronte a mancati introiti di circa 50 milioni di euro che sarebbero stati garantiti dalla sola partecipazione alla Champions, sarà chiamata a decisioni difficili in sede di mercato e soprattutto a dover rinunciare almeno ad un big. 

Non è da escludere, quindi, una cessione eccellente di uno dei top che hanno vestito in questa stagione la maglia bianconera. Già, ma chi? Assodato che Rabiot, in scadenza a giugno, volerà in Premier League, ed a Di Maria non sarà rinnovato il contratto, sono due i profili più gettonati.

Ci riferiamo, naturalmente, a Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, con il bomber che al momento ha decisamente più mercato. Il centravanti serbo ha disputato una stagione in chiaroscuro, con appena 14 gol in 42 presenze eppure è molto appetito anche per la giovane età, avendo appena 23 anni.

Vlahovic saluta la Juve: il Bayern Monaco in pressing

Il Bayern Monaco, più di tutti, ha mosso passi in avanti importanti nei confronti del centravanti. Già nelle scorse settimane la vecchia dirigenza, composta dall’ad Kahn e dal ds Salihamidzic aveva messo sul piatto 50 milioni di euro per il centravanti. 

Dusan Vlahovic nel mirino del Bayern Monaco: lo vuole Tuchel (Ansa Foto) – Tvplay

Una cifra rilevante, considerata proprio la stagione travagliata dell’ex Fiorentina. Eppure da Torino la proposta è stata rispedita al mittente perché ritenuta insufficiente. Il cambio dirigenziale in casa Bayern, con il ritorno di Rummenigge non ha frenato la trattativa, perché la conferma di Tuchel in panchina spinge in questa direzione.

Il tecnico è il maggiore sponsor di Vlahovic chiamato anche a raccogliere l’eredità lasciata lo scorso mese di luglio da Lewandowski, finito al Barcellona. L’allenatore vorrebbe ripartire nella prossima stagione da un vero bomber ed il serbo è proprio il preferito dal tecnico capace di vincere la Champions League con il Chelsea nel 2021.

Ecco perché i colloqui sono ancora attivi tra le parti ma il Bayern dovrà alzare l’offerta. L’accordo, infatti, si potrebbe chiudere sulla base di circa 70 milioni. A quel rilancio la Juve potrebbe cedere e lasciar partire l’attaccante.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago