Asensio%2C+Milan+snobbato%3A+la+nuova+destinazione+cambia+il+mercato
tvplayit
/2023/06/01/asensio-milan-snobbato-la-nuova-destinazione-cambia-il-mercato/amp/

Asensio, Milan snobbato: la nuova destinazione cambia il mercato

Asensio dopo mesi ad aspettare il Real Madrid ha preso la sua decisione finale. Una scelta che ha spiazzato anche il Milan di Maldini.

Essere in una grande squadra significa poter ambire ai migliori traguardi, poter disputare le migliori competizioni. Giocarci, significa anche avere la possibilità, anno dopo anno, di poter conquistare i trofei più importanti. Allo stesso tempo, anche di vestire una delle maglie più importanti del mondo. Insomma, è un po’ ciò che prova un calciatore che varca la soglia del ‘Bernabeu’. Uno stadio ricco di storia, che rappresenta un glorioso club, che finora ha vinto più Champions League di tutte le europee.

Asensio lascia il Real Madrid (TVPlay)

Oltre a questo, c’è da tenere conto di altri due fattori principali: la pressione di una piazza che è abituata a vincere costantemente e la presenza di tanti campioni in rosa. Un qualcosa del genere la sta vivendo Marco Asensio che, nonostante la stupenda annata al Real Madrid, rischia di lasciare il club che ama a fine stagione senza realmente essere ricordato come dovrebbe essere.

Asensio, scelta fatta

Difatti, l’esterno destro a fine giugno lascerà i Blancos a parametro zero. Un calciatore che, per qualità tecniche ed esperienza internazionale farebbe gola a chiunque, soprattutto in Serie A. Difatti, era stato inseguito da alcuni club nostrani che erano pronti ad approfittare del fatto che dovessero pagare solo l’ingaggio del calciatore spagnolo. Peccato che però lo stesso calciatore di Mallorca abbia optato per un’altra soluzione.

Asensio non sceglie il Milan (TVPlay)

Ebbene sì, secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘AS’, l’esterno maiorchino è vicinissimo a firmare un contratto di quattro o cinque anni con il PSG. Un accordo che va a spiazzare la concorrenza soprattutto del Milan che sembrava fortemente interessata al giocatore spagnolo. Con i 12 gol e gli 8 assist tra LigaChampions League, Asensio è ritornato a dimostrare nuovamente una grande duttilità tattica e una grande capacità di ricercare l’ampiezza per poi attaccare la profondità. Tutte qualità che sarebbero servite ai rossoneri e che invece verranno utilizzate nella prossima stagione dai parigini.

Dunque, ennesimo smacco che, se confermato, spingerà le italiane a riversare le proprie energie su altri calciatori a parametro zero o magari in procinto di essere trasferiti visto che lo spagnolo sembrerebbe aver accettato le lusinghe del PSG.

Marco Di Nardo

Recent Posts

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

2 ore ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

2 ore ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

2 ore ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

6 ore ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

9 ore ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI, COMPORTAMENTO IMBARAZZANTE. HA FATTO DI TUTTO PER NON AVERE GIUNTOLI, VOLEVA PIENI POTERI A MANNA”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "ALLEGRI HA SCOPERTO CHE GIUNTOLI…

1 giorno ago