Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, le priorità sono Kamada e Loftus-Cheek: il piano del club

La società rossonera in vista della prossima stagione punta a rinforzare l’attacco: ecco gli scenari del mercato

Il Milan, dopo un campionato altalenante e l’uscita dalla Champions League per mano dell’Inter in semifinale, è riuscito a centrare il quarto posto, utile per la massima competizione europea del prossimo anno. In vista dell’apertura del mercato la società rossonera sta pianificando le prime mosse utile per rinforzare la rosa. Tra le varie uscite, i contratti da rinegoziare e tutte le situazioni da chiarire, il club ha in mente però due nomi per l’attacco.

Il primo obiettivo infatti del Milan è quello di rinforzare appunto l’attacco, pensando alle possibili partenze e soprattutto dovendo fare i conti con l’età che avanza per uno dei protagonisti di questa stagione: Olivier Giroud. Come riporta La Gazzetta dello Sport, dopo la delusione-Origi, il primo nome nella lista di MAldini e Massara è Lois Openda del Lens. Il giocatore è però nel mirino di diversi club, così i rossoneri hanno anche piani b che comprendono nomi che vanno da Morata a Scamacca, passando per Marko Arnautovic.

Milan, l’obiettivo è Loftus-Cheek

La rivoluzione in casa Milan è annunciata e a breve quindi il club pensa e spera di poter ufficializzare qualche innesto. L’arrivo di Daichi Kamada sembra non essere in discussione, ieri l’intermediario dell’affare Beppe Bozzo è stato a Casa Milan; l’idea è di chiudere la trattativa entro una settimana. Per il trequartista si parla di una contratto di quattro anni. In questa stagione ha comunque siglato 16 reti giocando in diverse posizioni del centrocampo; il giapponese a Milano arriverebbe a parametro zero con un contratto vicino ai 3 milioni.

Ruben Loftus-Cheek
Ruben Loftus-Cheek del Chalsea è finito nel mirino del Milan -. TvPlay (LaPresse)

Sistemata quindi la faccenda-Kamada, il Milan si concentrerà su Ruben Loftus-Cheek. Il Diavolo avrebbe con lui un accordo di massima, avallato dal fatto che l’inglese non sembra rientrare nei prossimi piani del Chelsea. Il tutto chiaramente dipenderà da un fattore prettamente economico: il classe ’96 costerà circa 20 milioni. Sarebbe sicuramente un rinforzo di Pioli, utile anche sulle palle inattive. L’unico dubbio riguarda la tenuta fisica, visto che già il calciatore è stato fermo quasi tutta la stagione 2019/20 per la rottura di un tendine d’Achille. Il Milan, ad ogni modo, è pronto a scommetterci quindi la società ha tutta la volontà di fare sul serio e cercare di portarlo in Italia.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy