Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Asensio, Milan snobbato: la nuova destinazione cambia il mercato

Asensio

Asensio dopo mesi ad aspettare il Real Madrid ha preso la sua decisione finale. Una scelta che ha spiazzato anche il Milan di Maldini.

Essere in una grande squadra significa poter ambire ai migliori traguardi, poter disputare le migliori competizioni. Giocarci, significa anche avere la possibilità, anno dopo anno, di poter conquistare i trofei più importanti. Allo stesso tempo, anche di vestire una delle maglie più importanti del mondo. Insomma, è un po’ ciò che prova un calciatore che varca la soglia del ‘Bernabeu’. Uno stadio ricco di storia, che rappresenta un glorioso club, che finora ha vinto più Champions League di tutte le europee.

Asensio
Asensio lascia il Real Madrid (TVPlay)

Oltre a questo, c’è da tenere conto di altri due fattori principali: la pressione di una piazza che è abituata a vincere costantemente e la presenza di tanti campioni in rosa. Un qualcosa del genere la sta vivendo Marco Asensio che, nonostante la stupenda annata al Real Madrid, rischia di lasciare il club che ama a fine stagione senza realmente essere ricordato come dovrebbe essere.

Asensio, scelta fatta

Difatti, l’esterno destro a fine giugno lascerà i Blancos a parametro zero. Un calciatore che, per qualità tecniche ed esperienza internazionale farebbe gola a chiunque, soprattutto in Serie A. Difatti, era stato inseguito da alcuni club nostrani che erano pronti ad approfittare del fatto che dovessero pagare solo l’ingaggio del calciatore spagnolo. Peccato che però lo stesso calciatore di Mallorca abbia optato per un’altra soluzione.

Asensio
Asensio non sceglie il Milan (TVPlay)

Ebbene sì, secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘AS’, l’esterno maiorchino è vicinissimo a firmare un contratto di quattro o cinque anni con il PSG. Un accordo che va a spiazzare la concorrenza soprattutto del Milan che sembrava fortemente interessata al giocatore spagnolo. Con i 12 gol e gli 8 assist tra LigaChampions League, Asensio è ritornato a dimostrare nuovamente una grande duttilità tattica e una grande capacità di ricercare l’ampiezza per poi attaccare la profondità. Tutte qualità che sarebbero servite ai rossoneri e che invece verranno utilizzate nella prossima stagione dai parigini.

Dunque, ennesimo smacco che, se confermato, spingerà le italiane a riversare le proprie energie su altri calciatori a parametro zero o magari in procinto di essere trasferiti visto che lo spagnolo sembrerebbe aver accettato le lusinghe del PSG.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy