Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Barcellona shock, la decisione dell’UEFA: i dettagli

Barcellona nei guai

Barcellona shock, la decisione dell’UEFA: i dettagli. Problemi in vista per il club blaugrana in vista della prossima stagione

La Juventus è in buona compagnia. Così come la Vecchia Signora dovrà rinunciare alla Champions League del prossimo anno a causa della penalizzazione di dieci punti inflittale dalla Corte d’Appello Federale in merito alle cosiddette plusvalenze fittizie, così i neo campioni di Spagna del Barcellona rischiano seriamente l’esclusione dalla competizione europea più prestigiosa. Il motivo è l’ormai nota questione del cosiddetto caso Negreira, l’ex vicepresidente spagnolo degli arbitri che tra il 2001 e il 2018 avrebbe ricevuto 7 milioni di euro dal club catalano per non meglio precisate consulenze.

Barcellona nei guai
Il Barcellona rischia la Champions – TvPlay.it

Le indagini condotte dagli ispettori UEFA hanno infatti portato a una conclusione drastica e tutta a sfavore del club blaugrana. In sostanza il Barcellona dev’essere escluso per un anno dalle competizioni europee. A lanciare la notizia è ABC, che svela come si siano chiuse le indagini della federazione europea sulla vicenda che vede coinvolto la società catalana sottolineando come in base agli elementi raccolti dagli investigatori il Barçellona non debba prendere parte alla prossima Champions League, a cui è qualificato da testa di serie grazie alla vittoria del campionato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy