Occasione Tielemans, l’ex Leicester potrebbe approdare in Serie A, rendendosi molto utile a tanti club italiani nel prossimo campionato.
Dopo aver giocato per qualche anno in Premier League e aver ambito alle posizioni più alte, vedere la propria squadra retrocedere non è il massimo. E’ un dolore atroce che ci si porta dentro, a prescindere dal fatto che si sia deciso precedentemente di non rinnovare il contratto con il club con il prossimi anni. Dovrà lavorare su questo anche Youri Tielemans, che ha visto retrocedere il suo Leicester in modo alquanto sconfortante.
E adesso, bisogna ripartire, con la certezza di liberarsi il prossimo 30 giugno a parametro zero dal club inglese. Una situazione di forza, che gli potrebbe consentire di potersi sedere al tavolo con vari club e scegliere la miglior soluzione per lui. Proposta non solo economica ma anche progettuale perché all’età di 26 anni non c’è più il tempo di aspettare e per commettere errori di valutazione. Urge trovare un club con cui competere per grandi titoli, anche per mantenere la propria permanenza nella Nazionale belga.
E’ stato lo stesso giocatore tramite un post su Instagram a confermare il suo addio al club inglese, ponendo così fine ad una storia d’amore che ha portato a 28 reti in 195 partite, vincendo una FA Cup e un Community Shield nel 2021. Insomma, risultati importanti per un centrocampista centrale che, anche in questa stagione, ha dimostrato di essere un ottimo assist man. Ma a chi potrebbe realmente interessare per la prossima stagione?
I club che potrebbero essere interessati a lui potrebbero essere 3? Napoli, Milan e Juventus. Al club neo campione d’Italia potrebbe servire un vice Lobotka, soprattutto con la certa partenza di Demme. Ai rossoneri serve un vice Bennacer mentre ai bianconeri serve quel calciatore che detta i tempi di gioco. Un calciatore che manca dai tempi di Pjanic. Considerando per giunta che arriverebbe a parametro zero, l’esborso economico sarebbe relativo solo quello dell’ingaggio e quindi, potrebbe essere un affare per tutti e tre i club.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…