L’Arabia Saudita, dopo Cristiano Ronaldo, è pronta ad accogliere Benzema e altre stelle: cosa c’è questo dietro questo ambizioso progetto.
Un tempo erano gli Stati Uniti, pochi anni fa la Cina e adesso la nuova meta delle stelle a fine carriera è l’Arabia Saudita. La prossima stagione a fare compagnia a Cristiano Ronaldo ci sarà Benzema e altri campioni del calcio europeo pronti ad accettare questa sfida. Un progetto ambizioso di un paese che, aiutato dalle infinite disponibilità economiche, sfrutta il pallone per motivi anche politici.
Dopo qualche mese la discussa scelta Cristiano Ronaldo di accettare l’offerta della Saudi Pro League cambia prospettiva. Il fuoriclasse portoghese ha convinto anche Benzema, l’attuale Pallone d’Oro, e presto sarà raggiunto da altri grandi nomi. L’obiettivo principale è Lionel Messi, corteggiato da un assegno da 500 milioni a stagione per ricomporre la rivalità più suggestiva del calcio moderno e non solo.
Nel mirino del principe-premier saudita ci sono anche giocatori italiani come Donnarrumma e Verratti o top allenatori quale Zinedine Zidane. Un modo per lanciare la sfida ai paesi europei sponsorizzando la candidatura della nazione asiatica per i Mondiali 2030 seguendo l’esempio del Qatar e aggiungendo una nuova bandierina sulla cartina geografica del calcio.
Juve sempre molto interessata a Marco Palestra: ecco le ultime sul futuro del calciatori di…
Ci siamo: manca pochissimo al big match della quindicesima giornata di Serie A tra Bologna…
Juventus e Inter sono pronte ad infiammare il calciomercato invernale con le due squadre che…
La Fiorentina ha perso di nuovo ed è sempre più ultima in classifica con i…
Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…
Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…