L’Arabia Saudita, dopo Cristiano Ronaldo, è pronta ad accogliere Benzema e altre stelle: cosa c’è questo dietro questo ambizioso progetto.
Un tempo erano gli Stati Uniti, pochi anni fa la Cina e adesso la nuova meta delle stelle a fine carriera è l’Arabia Saudita. La prossima stagione a fare compagnia a Cristiano Ronaldo ci sarà Benzema e altri campioni del calcio europeo pronti ad accettare questa sfida. Un progetto ambizioso di un paese che, aiutato dalle infinite disponibilità economiche, sfrutta il pallone per motivi anche politici.
Dopo qualche mese la discussa scelta Cristiano Ronaldo di accettare l’offerta della Saudi Pro League cambia prospettiva. Il fuoriclasse portoghese ha convinto anche Benzema, l’attuale Pallone d’Oro, e presto sarà raggiunto da altri grandi nomi. L’obiettivo principale è Lionel Messi, corteggiato da un assegno da 500 milioni a stagione per ricomporre la rivalità più suggestiva del calcio moderno e non solo.
Nel mirino del principe-premier saudita ci sono anche giocatori italiani come Donnarrumma e Verratti o top allenatori quale Zinedine Zidane. Un modo per lanciare la sfida ai paesi europei sponsorizzando la candidatura della nazione asiatica per i Mondiali 2030 seguendo l’esempio del Qatar e aggiungendo una nuova bandierina sulla cartina geografica del calcio.
Pierluigi Brivio ha parlato ai microfoni di TvPlay, ospite della trasmissione. Ha sottolineato alcune cose…
Andiamo a leggere le probabili formazioni di Serie A con tante sorprese e anche la…
La Juventus è in un momento molto complicato, reduce da due sconfitte di fila. Proprio…
Brutta sconfitta casalinga della Roma contro il Viktoria Plzen in casa in Europa League, ha…
La gara Real Madrid-Juventus termina col risultato finale di 1-0, un passivo ben meno pesante…
Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…